Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Il Comune > Consiglio comunitÓ straniere
salta i contenuti principali a vai al menu

Consiglio comunitÓ straniere

CONSIGLIO DELLE COMUNITA' STRANIERE

tel. segreteria: 0532 419616


SCOPO DEL CONSIGLIO

Il Consiglio, istituito ai sensi dell’art. 33 dello Statuto comunale, ha lo scopo di fornire ai cittadini stranieri, regolarmente soggiornanti nel territorio comunale, un’istanza per il dibattito, la partecipazione e la formulazione di proposte sui temi della vita pubblica locale che li riguardano più da vicino.


COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO

Il Consiglio è composto da rappresentanti scelti da Associazioni, Enti, Organizzazioni che prevedono tra gli obiettivi fondanti la promozione dell’integrazione e dell’inclusione sociale, la lotta alla discriminazione, la promozione del dialogo e del confronto tra culture diverse come arricchimento reciproco e la diffusione della cultura della tolleranza e la promozione di una città multietnica e interculturale.

È ammessa la partecipazione di due Consiglieri per ogni Associazione/Ente/Organizzazione se di sesso diverso.

La carica di Presidente del Consiglio delle Comunità Straniere è affidata all’Assessore alla Sanità, Servizi alla Persona e Politiche Familiari del Comune di Ferrara.

Con Delibera della Giunta Comunale del 21 agosto 2018 numero 424/102882 è stata convalidata la nuova composizione del Consiglio delle Comunità Straniere.

Regolamento Consiglio Comunità Straniere







Sei il visitatore n. 12967
 
Ultima modifica: 23-08-2018
REDAZIONE: URP
EMAIL: urp@comune.fe.it