salta i contenuti principali a vai al menu di informazioni sul sito
sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Canali tematici > Canale tematico Mobilità, opere pubbliche, viabilità
salta i contenuti principali e vai ai contenuti secondari

Mappa delle Opere Pubbliche e Cantieri

La mappa delle Opere Pubbliche del Comune di Ferrara: cantieri in corso e conclusi, gli interventi alle strade, agli edifici pubblici, all'illuminazione e al verde, i servizi.

Musa per il tuo centro storico

Informazioni sul funzionamento di Musa, il sistema per il controllo degli accessi in ZTL: pagamenti online, rateizzazioni, controllo dei fotogrammi, mappa dei varchi, permessi ztl, modulistica per l'accesso ai disabili.

Blocchi alla circolazione

I provvedimenti adottati dal Comune di Ferrara in attuazione all'Accordo regionale di Programma sulla qualità dell'aria. Ordinanze sindacali che istituiscono limitazione alla circolazione dei veicoli a motore, domeniche ecologiche, ecc.

SOSTAFACILE e parcheggi

Come, dove, quando parcheggiare a Ferrara: le tipologie di parcheggi, mappe, tariffe, abbonamenti, modalità di pagamento e servizi. Disponibilità posti in tempo reale.

salta i contenuti secondari e vai a comunicati e notizie
Beni Monumentali - Centro Storico
Il Servizio di occupa della manutenzione straordinaria e del restauro degli edifici di pregio di proprietà comunale, con particolare riferimento a quelli ubicati nel centro storico di Ferrara.
Metrominuto Ferrara
Una mappa pedonale, analoga a quelle dei trasporti pubblici, che riporta le informazioni su distanze a piedi e tempi di percorrenza tra luoghi di interesse della città, dove quelli più rappresentativi vengono presentati come delle "fermate" su una rete pedonale, connessa a varie "linee” pedonali".
Perché metrominuto Ferrara? Ferrara è una città di medie dimensioni e il suo centro storico è percorribile a piedi in un tempo relativamente breve.

TPER: Trasporto passeggeri Emilia-Romagna
TPER (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna) è la società di trasporti pubblici nata l'1 febbraio 2012 dalla fusione dei rami-trasporto di ATC, azienda di trasporti su gomma di Bologna e Ferrara, e FER, società regionale ferroviaria. Sul sito informazioni sul servizio di trasporto urbano ed extraurbano, i titoli di viaggio, le tariffe e i percorsi.
App Sostafacile
Sostafacile è il sistema di pagamento della sosta adottato da Ferrara Tua e Comune di Ferrara. L'App è gratuita e disponibile per Android, Ios, come Web App per tutti gli altri sistemi operativi e richiede registrazione gratuita al servizio.

AMI - Agenzia Mobilità Impianti
AMI (Provincia e Comune di Ferrara) fornisce informazioni sul trasporto pubblico a Ferrara, gli orari degli autobus urbani ed extra-urbani, i titoli di viaggio (biglietti ed abbonamenti).
Ferrara in bici
Ferrara è la città delle biciclette: su ferrarainbici.it le informazioni su come muoversi, noleggiare, riparare, proteggere dai furti la propria bici. Una sezione del sito è dedicata alle norme di sicurezza e di comportamento in strada.

Piano Triennale Opere Pubbliche
Piani Triennali delle Opere Pubbliche del Comune di Ferrara, pubblicati a cura del Servizio Opere Pubbliche ed Espropri.
PUM - Piano Urbano della Mobilità
Documentazione sul PUM approvato in data 9 febbraio 2009 il PUM. Il Nuovo PUMS - Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

salta le notizie da Cronaca Comune e vai al menu dei link interni

Gli ultimi comunicati su lavori pubblici, mobilità e viabilità - Feed RSS

salta il blocco dei principali link ai canali tematici e vai al menu di informazioni sul sito

dai canali tematici