salta i contenuti principali a vai al menu di informazioni sul sito
sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Canali tematici > Canale tematico dei Link utili
salta i contenuti principali e vai ai contenuti secondari

Sportelli Informativi e di Contatto del Comune

Una mappatura, curata dall'Urp, degli sportelli informativi del Comune di Ferrara con contatti telefonici, indirizzi, mail e siti web di riferimento.

ARPAe - Previsioni meteo regionali

Le previsioni meteo per fornite da Arpae - Emilia-Romagna. Idro - meteo - clima, la qualità dell'aria, dati e temi ambientali.

INPS

Servizi online e informazioni su tutta la materia di competenza dell'Inps, come lavoro, contributi, pensione, prestazioni a sostegno del reddito (disoccupazione, mobilità, TFR, sussidi, ecc.).

Agenzia delle Entrate

Informazioni e servizi fiscali online tra i quali il canone TV, il 730 precompilato, servizi catastali e ipotecari, normativa e documentazione.

salta i contenuti secondari e vai a comunicati e notizie
Ferrara Tua - Servizi Cimiteriali
Servizi funebri e cimiteriali, illuminazione votiva, disinfestazione e disinfezione. Il sito pubblica l'elenco giornaliero dei funerali e un servizio di pagamenti online.
Gruppo Hera
Hera opera nei settori dei servizi idrici, del gas, dell'ambiente e dell'energia nel territorio della provincia di Ferrara. Il suo sportello online fornisce informazioni specifiche sui servizi gas, acqua, ambiente, energia elettrica e teleriscaldamento.

Arcispedale Sant'Anna
Sul sito web dell'Arcispedale Sant'Anna si possono trovare informazioni su reparti e servizi, riferimenti, i medici in attività libero professionale e una sezione dedicata al trasferimento a Cona.
Poste Italiane
Servizi postali, assicurativi, finanziari e telefonici per cittadini e imprese.

ENEL
Enel fornisce servizi di luce e gas a privati ed aziende. Sul sito web un'area riservata consente l'accesso a diversi servizi online che riguardano contratti, autolettura dei contatori, pagamenti.
Guardia di Finanza
Servizi per il cittadino, informazioni, guide e consigli utili, concorsi e bandi di gara.

Polizia di Stato - Questura di Ferrara
Oltre ai riferimenti della Questura di Ferrara, sul sito web si trovano una bacheca degli oggetti rubati e recuperati, informazioni sui permessi di soggiorno e sul rilascio passaporti.
Prefettura di Ferrara
Riferimenti degli Uffici della Profettura di Ferrara, informazioni su documenti, pratiche di immigrazione, dati elettorali.

Vigili del Fuoco di Ferrara
Sito web del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara con i riferimenti e la documentazione sulle proprie attività.

Numeri utili a livello nazionale
Soccorso pubblico - Polizia di stato: 113
Pronto intervento - numero unico emergenze: 112
Vigli del fuoco: 115