salta i contenuti principali a vai al menu di informazioni sul sito
sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Canali tematici > Canale tematico Sicurezza urbana, emergenze
salta i contenuti principali e vai ai contenuti secondari

Avviso Pubblico

Il Comune di Ferrara aderisce fin dal 2008 all'associazione "Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie".

Polizia Municipale

La Polizia Municipale ha un centralino operativo 24 ore su 24: tel. 0532/418600-418601 - Fax: 0532/418674. Informazioni sulle postazioni autovelox e telelaser, sulle ordinanze di modifica della viabilità.

Centro di mediazione sociale

Progetto volto a migliorare le condizioni di sicurezza della città di Ferrara attraverso un sistema di politiche locali, partecipative, decentrate e integrate.

Protezione Civile

L'Ufficio Protezione Civile del Comune di Ferrara assicura un servizio di reperibilità h24 per emergenze di protezione civile e interventi in campo ambientale.

salta i contenuti secondari e vai a comunicati e notizie
Il Vigile di Quartiere e la sicurezza urbana
Il ruolo e le funzioni del Vigile di Quartiere nell'ambito di un progetto di convivenza civile, qualità urbana e sicurezza sociale.
Comunicazioni dal Polo Industriale
Comunicazioni in tempo reale sugli eventi percepibili dall'esterno del sito Industriale di Ferrara

Autovelox e Telelaser
I principali tratti stradali sottoposti a controlli con Telelaser ed Autovelox, calendario a cura della Polizia Municipale.
Protezione Civile: allerte regionali
Il Sistema Regionale di Protezione Civile, le allerte meteo, emergenze, rischi, volontariato.

Numeri di Emergenza
Soccorso pubblico - Polizia di stato: 113
Pronto intervento - numero unico emergenze: 112
Vigli del fuoco: 115