Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Atti generali

Gli atti dell'Ente che regolano la sua attivita' e la sua organizzazione

Riferimenti normativi su organizzazione e attivita'

Riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati "Normattiva" che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività  delle pubbliche amministrazioni

Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali"

LEGGE 7 agosto 1990, n. 241 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi"
 


Atti amministrativi generali

Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse

Approvazione delle misure di organizzazione previste dall'art. 18 del D.Lgs. n.39/2013, ai fini dell'individuazione dei soggetti che possono, in via sostitutiva, conferire nuovi incarichi in caso di interdizione degli organi titolari. (file pdf)

Statuto e Regolamenti del Comune di Ferrara
Albo On-Line
 

Documenti di programmazione strategico-gestionale

Definizione degli obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e di promozione di maggiori livelli di trasparenza per il triennio 2017/2019. (file pdf)
Documento Unico di Programmazione (DUP)
approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 8537/17 nella seduta del 28 febbraio 2017.
» Delibera di approvazione DUP 2017 - 2019 (.pdf)
» DUP 2017 - 2019 (.pdf)

Il Documento Unico di Programmazione - DUP rappresenta il documento redatto secondo il principio contabile applicato concernente la programmazione di bilancio a seguito dell’adozione del nuovo sistema di contabilità degli enti locali, introdotto con D.Lgs. 118/2011, integrato e modificato con D.Lgs. 126/2014.
Il DUP si compone di due sezioni: la Sezione Strategica (SeS) e la Sezione Operativa (SeO). La prima ha un orizzonte temporale di riferimento pari a quello del mandato amministrativo, la seconda pari a quello del bilancio di previsione.

Allegati al DUP:
» Piano occupazionale 2017 / 2019 (.pdf)
» Programma triennale 2017/2019 dei lavori pubblici e Programma annuale 2017 (.pdf)
» Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni per il triennio 2017/2019
» Programma degli incarichi esterni per collaborazione, studio, ricerca e consulenza per il triennio 2017/2019 (.pdf)
» Programma per l'acquisto di beni e servizi 2017/2019 (.pdf)
 

Codice disciplinare e codice di condotta

Codice disciplinare, recante l'indicazione delle infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni (pubblicazione on line in alternativa all'affissione in luogo accessibile a tutti - art. 7, l. n. 300/1970)
Codice di condotta inteso quale codice di comportamento

Codice di Comportamento e Codice Disciplinare
Ultima modifica: 14-03-2017
REDAZIONE: Servizio Sistemi Informativi e Territoriali
EMAIL: www@comune.fe.it