sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Il Comune > Partecipazioni > Partecipazioni in altri enti > Fondazione ITS Territorio Energia Costruire

Fondazione ITS Territorio Energia Costruire

Partecipazioni
La Fondazione ha la finalità di promuovere la diffusione della cultura tecnica scientifica, di sostenere le misure per lo sviluppo dell'economia e le politiche attive del lavoro.

Sono realizzati da Fondazioni ITS costituite da istituti tecnici e professionali, enti di formazione professionale accreditati dalla Regione, università, centri di ricerca, Enti locali e imprese che progettano i percorsi congiuntamente, ognuno impegnato a contribuire alla realizzazione del progetto formativo sulla base delle proprie competenze specifiche e delle esperienze maturate.

La fondazione "ITS Territorio, Energia, Costruire" realizza i percorsi formativi ITS "Tecnico superiore per il risparmio energetico nell'edilizia sostenibile e per la qualificazione e riqualificazione del patrimonio edilizio" presso la sede di Ferrara e il corso "Tecnico superiore per l'approvigionamento energetico e la costruzione di impianti" presso la sede di Ravenna

DATI SINTETICI SULLA FONDAZIONE

»Anagrafica
Forma giuridica: Fondazione
Telefono: 0532 94368
Sede: c/o Istituto G.B. Aleotti - Via Camillo Ravera n. 11 - 44122 Ferrara (Segreteria organizzativa)
Sito Internet: www.itstec.it
E-mail; e-mail: sedeferrara@itstec.it

»Fondatori
Il Comune di Ferrara aderisce in qualità di Fondatore il 20.12.2010 con delibera di Consiglio Comunale Prot. 112249/2010. Con successiva delibera PG. 100719/2013 del 16.12.20163 è stata approvata la fusione della Fondazione ITS Ferrara con la Fondazione ITS Ravenna dando origine alla Fondazione Territorio Energia Costruire.

DOCUMENTI DELLA FONDAZIONE
» Soci Fondatori (link esterno)

» Bilancio consuntivo 2014 (file .pdf)
» Bilancio consuntivo 2013 (file .pdf)