AMI Srl - Agenzia Mobilità Impianti Ferrara

Partecipazioni
L'AMI (Agenzia Mobilità Impianti) viene costituita nell'ottobre del 2003 in forza della L.R. 30/1998 il cui scopo era di definire una nuova disciplina generale del trasporto pubblico regionale e locale, articolandolo per bacini provinciali o di area vasta.
Il ruolo di AMI è quello di progettare, sviluppare e coordinare i servizi di mobilità collettiva della provincia di Ferrara, coniugando le esigenze degli enti locali titolari del servizio, con quelle dei fruitori (cittadini) e dei gestori (aziende).
In data 26 ottobre 2010, l'Agenzia per la Mobilità ha subito una trasformazione societaria ed è passata da Consorzio a Società a Responsabilita' Limitata con Amministratore Unico, in attuazione dell'art. 25 della L. Regionale n. 10/2008.

BREVE DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI ATTRIBUITE E DELLE ATTIVITA' SVOLTE PER IL COMUNE DI FERRARA
La società svolge attività di:
» promozione del trasporto pubblico locale (TPL) e della mobilità in generale al fine di coniugare le esigenze di mobilità del cittadino con le esigenze di una maggior vivibilità ambientale;
» garanzia dell'esercizio unitario di tutte le funzioni amministrative, compresa l’attività di regolazione e vigilanza, relativamente al servizio di trasporto pubblico locale autofilotranviario, ad esclusione delle funzioni di programmazione e gestione del servizio medesimo.
A tal fine la società ispira la propria attività ai principi della mobilità sostenibile, collaborando in ciò con le politiche della Regione, della Provincia e del Comune di Ferrara.

DURATA DELL'IMPEGNO
La durata della società è fissata fino al 31.12.2033.

DATI SINTETICI SULLA SOCIETA'
Forma giuridica: Società a responsabilità limitata
Codice fiscale: 01372020386
Sede: via S. Trenti, 35 - 44100 Ferrara
Sito Internet: www.ami.fe.it
E-mail: ami@ami.fe.it

CARATTERISTICHE DELLA PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI FERRARA
La scheda evidenzia gli enti soci e la relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul bilancio del Comune di Ferrara.
Scheda informativa (.pdf)

DOCUMENTI DELLA SOCIETA'
(Statuto - Bilanci d'esercizio - Contratti di servizio)
» Statuto (.pdf)