sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Il Comune > Partecipazioni > Societą partecipate direttamente > TPER Spa - Trasporto Passeggeri Emilia Romagna

TPER Spa - Trasporto Passeggeri Emilia Romagna

Partecipazioni

La società ha per oggetto l'esercizio, diretto e/o tramite società o enti partecipati, della attività inerente alla organizzazione e alla gestione di sistemi di trasporto di persone e/o di cose con qualsiasi modalità, in particolare a mezzo ferrovie, autolinee, tranvie, funivie, mezzi di navigazione ed ogni altro veicolo, nonchè attività di noleggio di autobus con conducente.

Il 1° Febbraio 2012 è nata TPER, Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna, la società che riunisce le divisioni trasporto di ATC e FER.
È un'azienda di 2500 dipendenti che serve con i propri autobus i territori di Bologna e Ferrara e produce il 30% del trasporto ferroviario regionale.

La società ATC SpA continua a svolgere le attività di gestione del Piano Sosta del Comune di Bologna, il servizio Car Sharing, la gestione del rilascio dei contrassegni, e altre inizative di supporto alla mobilità.

BREVE DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI ATTRIBUITE E DELLE ATTIVITA' SVOLTE PER IL COMUNE DI FERRARA

DURATA DELL'IMPEGNO
La Società ha durata fino al 31 dicembre 2050.

DATI SINTETICI SULLA SOCIETA'
Forma giuridica: Società per Azioni
Codice fiscale e Partita IVA: 03182161202
Sede: Via Saliceto n. 3 - 40128 Bologna
Telefono: 051.350111
Sito Internet: www.tper.it
E-mail:tperspa@legalmail.it

CARATTERISTICHE DELLA PARTECIPAZIONE
La scheda evidenzia gli enti soci e la relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul bilancio del Comune di Ferrara.
»Scheda informativa (.pdf)

DOCUMENTI DELLA SOCIETA'
(Statuto - Bilanci d'esercizio - Contratti di servizio)
» Statuto (.pdf)