Agenda Digitale: partecipa anche tu!

Workshop con i cittadini
Workshop #ADFerrara
sabato 21 marzo 2015 dalle 9.30 alle 13.00
Sala della Musica in via Boccaleone, 19 - Ferrara.

Il Comune di Ferrara ha aderito al programma europeo Agenda Digitale elaborando un proprio piano strategico per affrontare l'innovazione tecnologica e colmare il divario digitale presente sul territorio.

Alcune delle azioni prioritarie individuate sono:
  • un piano di alfabetizzazione e inclusione informatica, rivolto principalmente alle fasce digitalmente deboli della popolazione;
  • una piattaforma web per la raccolta, la gestione e il monitoraggio delle segnalazioni che i cittadini potranno inviare all'amministrazione;
  • un progetto di narrazione cittadina che prenderà vita attraverso l’uso dei social network del Comune;
  • un servizio di newsletter personalizzato e rivolto ai cittadini che si avvarrà di un collegamento diretto con l’anagrafe.

Visita il sito agendadigitale.comune.fe.it e registrati al workshop compilando il modulo online: proponi i temi che desideri affrontare durante l’incontro e che vorresti veder integrati nel piano dell’Agenda Digitale di Ferrara.

L’iniziativa è organizzata dal Servizio Sistemi Informativi e Territoriali del Comune di Ferrara in collaborazione con l’Urban Center di Ferrara.
Per informazioni visita il sito agendadigitale.comune.fe.it o scrivi a: agendadigitale@comune.fe.it.

Invito #ADFerrara
Ultima modifica: 19-03-2015