Educazione civica digitale per genitori 2015

Agenda Digitale
Educazione civica digitale per genitori
Genitori, figli e la rivoluzione tecnologica

Sabato 28 novembre 2015, ore 10.30 - 12.30
Aula Magna dell’Istituto Tecnico Vittorio Bachelet
via Monsignore Ruggero Bovelli, 7 - 44121 Ferrara
(non è disponibile il parcheggio interno)

Questo appuntamento è rivolto ai genitori dei nativi digitali, quei ragazzi nati in piena esplosione della rete, cresciuti con il cellulare all’orecchio, che non conoscono la Treccani perché hanno Google e non immaginano cosa fosse il mondo fino a poco più di 10 anni fa.

L’incontro interesserà tutti i genitori che si chiedono come comprendere il linguaggio dei giovani e le loro modalità di comunicazione, che desiderano abbattere quell’apparente muro di incomunicabilità eretto dal diverso approccio al mondo della rete e della tecnologia.

Rudy Bandiera, nelle vesti di docente, tratterà diverse tematiche tra cui:
- le aziende e le tecnologie che che stanno cambiando il nostro presente e formando il futuro;
- i social network: cosa sono e come funzionano;
- un'occhiata al futuro: dal Web 3.0 alla realtà aumentata;
- economia della reputazione: l'online che si fonde con l'offline.

La partecipazione è gratuita, è richiesta l'iscrizione su Eventbrite o comunicando i propri dati via mail alla casella agendadigitale@comune.fe.it.

Info: http://agendadigitale.comune.fe.it

Il curriculum del docente
Rudy Bandiera

Rudy Bandiera, ferrarese, noto blogger, consulente web di NetPropaganda srl, imprenditore e giornalista è docente di online marketing presso master universitari e aziende.

Ha tenuto lezioni e seminari a IED, Ca’ Foscari a Venezia, Alma Mater a Bologna, all’Università di Ferrara ed è docente a contratto in “Teorie e tecniche di digital public relation” presso l’Università IUSVE con cattedra a Venezia e Verona.

www.rudybandiera.com

Ultima modifica: 30-11-2016