Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > News > Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte
salta i contenuti principali a vai al menu

Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte

Ferrara contro la pena di morte - #PenadiMorteMai
Il 30 Novembre è la Giornata Mondiale delle “Città per la vita-Città contro la Pena di morte” (Cities For Life, Cities Against the Death Penalty). La data è stata scelta perché ricorda la prima abolizione della pena capitale da parte del Granducato di Toscana, il 30 novembre 1786.

Cities for Life

Il Comune di Ferrara ha aderito, per il quarto anno consecutivo, alla rete di Municipalità "Città per la Vita / Città contro la pena di morte - Cities for Life/Cities against the Death Penalty" e alle iniziative ad essa collegate, promosse dalla Comunità di Sant'Egidio.
Ai partecipanti viene richiesto, tra l'altro, di illuminare un monumento cittadino in occasione della giornata Mondiale delle città contro la pena di morte, il 30 novembre.

A Ferrara, quest'anno, verrà illuminato con fari rossi lo Scalone Municipale grazie alla collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara. Un banchetto dell'associazione Amnesty International di Ferrara sarà presente in centro storico durante la giornata per raccogliere firme contro la pena di morte e le torture.

Per informazioni: www.nodeathpenalty.santegidio.org



Community of Sant'Egidio - Promo Cities for life




30 novembre 2016: Flash Mob di Amnesty International a Ferrara

Ultima modifica: 28-11-2017
REDAZIONE: Silvia Vallardi
EMAIL: s.vallardi@comune.fe.it