Consorzio Futuro in Ricerca - CFR

Partecipazioni
logo CFRIl Consorzio Futuro in Ricerca (CFR) e' un'organizzazione non-profit, a partecipazione pubblica e privata, i cui obiettivi principali sono la promozione, lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse umane, scientifiche, tecnologiche ed economiche del territorio ferrarese. Nato nel 1993 come Consorzio Ferrara Ricerche, CFR ha assunto la nuova denominazione nel 2014 in considerazione della proiezione nazionale e internazionale della propria attività.

La missione del Consorzio è promuovere e sostenere la ricerca, l'innovazione e il trasferimento tecnologico, ponendosi come interlocutore privilegiato per Università, Centri di Ricerca, Enti Pubblici, Imprese Industriali, in Italia e all'estero, favorendo l'incontro tra i generatori di know-how, le organizzazioni industriali ed il mondo del lavoro.

Tre sono i settori in cui si svolgono le attività del CFR:
» la promozione della ricerca precompetitiva ed il trasferimento tecnologico finalizzato all'applicazione industriale;
» i finanziamenti comunitari, nazionali e regionali e il coordinamento delle attività pertinenti alle diverse tipologie di intervento;
» il coordinamento e l’organizzazione di manifestazioni scientifiche nazionali ed internazionali, Master post-universitari, corsi di alta formazione ed eventi ECM (Educazione Continua in Medicina) per medici e operatori sanitari.

BREVE DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI ATTRIBUITE E DELLE ATTIVITA' SVOLTE PER IL COMUNE DI FERRARA

DURATA DELL'IMPEGNO
La durata del Consorzio è prevista fino al 31 Dicembre 2025 e potrà esser prorogata con delibera dell’Assemblea dei Consorziati

DATI SINTETICI DEL CONSORZIO