Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Ferrara Tua SpA

Partecipazioni
LA SOCIETA' E' CESSATA IN DATA 15.12.2015 (con effetti giuridici dal 29.12.2015) A SEGUITO DI FUSIONE CON AMSEFC SpA NELLA COSTITUITA SOCIETA' "FERRARA TUA SRL"



Ferrara T.U.A. opera dal 1996 nella città di Ferrara come società per azioni a capitale interamente pubblico soggetta alla amministrazione diretta della Holding Ferrara servizi Srl.
Ferrara T.U.A gestisce oltre 3700 posti di sosta a rotazione regolamentata e oltre 2 milioni di operazioni di parcheggio.
Se si tiene conto anche dei 600 abbonamenti in struttura, delle vetrofanie assegnate ai residenti e di numerosi posti di sosta gratuita, sono circa 8000 le movimentazioni giornaliere nei parcheggi di Ferrara TUA. Altri servizi sono a disposizione degli utenti, come lo sportello aperto al pubblico nell’ufficio operativo di Piazzale Kennedy 16 ore al giorno per 365 giorni all’ anno, il prestito della bicicletta, del trolley per la spesa e dell’ombrello, nonché sistemi d’ informazione sulla disponibilità di sosta tramite Infopark, computer o cellulare e il pagamento della sosta Telepark tramite cellulare, oppure con card ricaricabile utilizzabile ovunque.
Nel 2007 Ferrara TUA ha apportato ulteriori miglioramenti ai servizi, in particolare ai mezzi di comunicazione, aiutando l’utenza ad utilizzare al meglio la disponibilità della sosta. Nel 2008 ha acquisito la certificazione di Qualità e in tale quadro la Carta dei Servizi rappresenta uno strumento indispensabile per attestare quanto di buono è stato fatto e si farà. Ferrara TUA ha l’obbiettivo di porsi come strumento importante per il miglioramento della mobilità e complessivamente della qualità della vita del cittadino.
Dal 2010 la società, in collaborazione con la Polizia Municipale, gestirà il servizio di accesso alla zona ZTL (progetto Musa - Monitoraggio Urbano Sistema di Accesso).

BREVE DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI ATTRIBUITE E DELLE ATTIVITA' SVOLTE PER IL COMUNE DI FERRARA
Il Comune di Ferrara affida alla societa' FERRARA T.U.A. - TRAFFICO URBANO AUTOPARKING - S.P.A. di seguito denominata FERRARA T.U.A. S.P.A. la gestione unitaria del servizio di regolazione della sosta nei posti auto a pagamento, con o senza custodia, situati su piazze, strade ed aree demaniali, o comunque nella disponibilità del Comune di Ferrara, nonché dei parcheggi oggetto della convenzione approvata con delibera di Consiglio Comunale Prot. Gen. 47493/1995 del 5.3.1996".
La società FERRARA T.U.A. S.P.A. dovrà provvedere alla gestione dei posti auto in esecuzione dei programmi e delle determinazioni definiti, sentita la società, dall'Amministrazione Comunale, in materia di orari, tariffe, trattamento residenti ed altre categorie di utenti individuati dall'Amministrazione medesima.

BREVE DURATA DELL'IMPEGNO
La durata della Società è fissata fino al 31 dicembre 2027.
» Contratto di servizio per la regolamentazione del servizio di gestione della sosta a pagamento nella città di Ferrara: scadenza 19.05.2019

DATI SINTETICI SULLA SOCIETA'
Forma giuridica: Società per azioni
Codice fiscale: 01360840381
Sede: Via J.F.Kennedy 8 - 44122 Ferrara
Telefono: 0532 230110
Fax: 0532 230114
Sito Internet: www.ferraratua.com
E-mail: parking@ferraratua.com


CARATTERISTICHE DELLA PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI FERRARA
La scheda evidenzia gli enti soci e la relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul Bilancio del Comune di Ferrara
Scheda informativa (.pdf)


DOCUMENTI DELLA SOCIETA'
(Statuto - Bilanci d'esercizio - Contratti di servizio)
» Statuto (.pdf)
» Contratto di servizio per la gestione della sosta a pagamento (.pdf)
» Carta dei servizi (.pdf)

BILANCI DELLA SOCIETA'
» Anno 2014
» Anno 2013
» Anno 2012
» Anno 2011
» Anno 2010
» Anno 2009
» Anno 2008


AMMINISTRATORE UNICO: Holding Ferrara Servizi Srl
Ultima modifica: 28-01-2016
REDAZIONE: Ufficio Partecipazioni
EMAIL: c.zanirati@comune.fe.it