Nuovi siti web per Ufficio Stampa e Servizio Biblioteche

Due importanti siti web del comune di Ferrara si rinnovano nell'aspetto ma soprattutto nelle modalità di navigazione:
» Cronacacomune, il quotidiano online dell'Ufficio Stampa
» Archibiblio, il sito internet del Servizio Biblioteche e Archivi.

www.cronacacomune.it

Screenshot di www.cronacacomune.it
Il quotidiano online del Comune di Ferrara, curato dall'Ufficio Stampa, ha mantenuto coerenza con l'impostazione da tempo collaudata ma ha introdotto la versione responsive per la navigazione da smartphone e tablet migliorando la leggibilità dai dispositivi mobili.

Per quanto riguarda la navigazione e la fruizione delle notizie è stata introdotta la possibilità di filtrare i comunicati attraverso un sistema di "tag" che consentono di elencare le notizie per argomento.

archibiblio.comune.fe.it

Screenshot di archibiblio.comune.fe.it
Il Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara si presenta invece completamente rinnovato e adotta una veste grafica in cui le immagini e il colore sono elementi caratterizzanti delle singole biblioteche.

Anche questo nuovo sito è responsive e il suo aspetto si adatta alla dimensione del display del dispositivo utilizzato per la navigazione.

La grossa novità di questa versione è individuata nella pubblicazione dei calendari delle attività culturali per biblioteca, per categoria, per data. Le attività culturali sono inserite in un database ricercabile e esportabile tramite rss.

Ultima modifica: 16-02-2016
REDAZIONE: Servizio Sistemi Informativi e Territoriali - Sviluppo Comunicazione