Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Piano della Performance 2015-2017

Archivio documenti
» PIANO DELLA PERFORMANCE 2015 - 2017

Premessa
Il decreto legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009, noto come Riforma Brunetta, attuativo della legge delega n° 15 del 4 marzo 2009, ha introdotto modifiche alle disposizioni sulla valutazione e valorizzazione dei meriti ed ha introdotto una disciplina sistematica in materia di performance e di trasparenza dell’azione amministrativa.
Secondo quanto disposto dal nuovo comma 3 – bis dell’art. 169 del d.lgs. n. 267/2000 (T.U.E.L.) introdotto dalla legge n. 213/2012 di conversione con modificazioni del D.L. n. 174/2012, “…..Al fine di semplificare i processi di pianificazione gestionale dell’ente, il Piano dettagliato degli obiettivi di cui all’art. 108, comma 1, del presente Testo Unico e il Piano della performance di cui all’art. 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, sono unificati organicamente nel Piano Esecutivo di gestione”.
Nel Piano della Performance sono riportati per settore i dirigenti responsabili e le posizioni organizzative ai quali sono stati assegnati obiettivi annuali e risorse finanziarie con il riferimento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2015-2019.
Quest’ultimo è articolato in:
- obiettivi di mandato (che corrispondono ai Programmi della RPP)
- obiettivi strategici (che corrispondono ai Progetti della RPP)
- obiettivi operativi
A tutti gli obiettivi sono stati collegati degli indicatori e i rispettivi target su cui si baserà successivamente la misurazione, la valutazione e la rendicontazione della performance.

Atto di approvazione
- Delibera di approvazione del Piano della Performance 2015 (.pdf) (PG.3104/2015)
- Delibera di variazione al PEG n. 1/2015 (.pdf)
- Relazione Previsionale e Programmatica 2015-2017 (.pdf)


Allegati al Piano
Segretario Generale (organigramma .pdf)
CAVALLARI Ornella - cod. resp. 84 (.pdf)

Gabinetto del Sindaco e Ufficio Stampa (organigramma .pdf)
TOMMASINI Moreno ad interim - cod. resp. 8 (.pdf)

Polizia Municipale (organigramma .pdf)
TRENTINI Laura - cod. resp. 26 (.pdf)

Area del Territorio e dello Sviluppo Economico
Settore Attività Interfunzionali (organigramma .pdf)
ROSSI Fulvio - cod. resp. 45 (.pdf)
GENESINI Alessandra - cod. resp. 42 (.pdf)
BLASI Patrizia - cod. resp. 19 (.pdf)
BARILLARI Antonio - cod. resp. 43 (.pdf)
ROSSI Fulvio ad interim - cod. resp. 20 (.pdf)

Settore Opere Pubbliche Mobilità (organigramma .pdf)
CAPOZZI Luca - cod. resp. 49 (.pdf)
FANTINATI Roberto - cod. resp. 48 (.pdf)
POCATERRA Enrico - cod. resp. 52 (.pdf)
LANZONI Ferruccio - cod. resp. 51 (.pdf)
CAPOZZI Luca ad interim - cod. resp. 50 (.pdf)

Settore Pianificazione Territoriale (organigramma .pdf)
TUMIATI Davide - cod. resp. 83 (.pdf)
PERELLI Paolo ad interim - cod. resp. 44 (.pdf)
PERELLI Paolo - cod. resp. 21 (.pdf)
BENVENUTI Evelina - cod. resp. 41 (.pdf)


Area Risorse
Settore Affari Generali (organigramma .pdf)
FERRARI Luciana ad interim - cod. resp. 72 (.pdf)
NANNETTI Edoardo - cod. resp. 70 (.pdf)
PAPARELLA Francesco - cod. resp. 73 (.pdf)
TARTARI Rita - cod. resp. 10 (.pdf)

Settore Finanze Bilancio (organigramma .pdf)
PELLEGRINI Pierina ad interim - cod. resp. 3 (.pdf)
PELLEGRINI Pierina ad interim - cod. resp. 2 (.pdf)
NARDO Valeria - cod. resp. 87 (.pdf)

Settore Risorse Umane, Organizzazione e Controllo (organigramma .pdf)
TOMMASINI Moreno - cod. resp. 71 (.pdf)
BENEDETTI Donato - cod. resp. 40 (.pdf)
DE LUIGI Fabio - cod. resp. 6 (.pdf)


Area Servizi alla Persona
Settore Servizi alla Persona, Istruzione, Formazione (organigramma .pdf)
BERGAMINI Lucia - cod. resp. 22 (.pdf)
BERGAMINI Lucia ad interim - cod. resp. 23 (.pdf)
MOLINARI Fausto - cod. resp. 38 (.pdf)

Settore Attività Culturali (organigramma .pdf)
TOMMASINI Moreno ad interim - cod. resp. 14 (.pdf)
ANDREOTTI Angelo - cod. resp. 13 (.pdf)
SPINELLI Enrico - cod. resp. 16 (.pdf)
TOMMASINI Moreno ad interim - cod. resp. 11 (.pdf)
TOMMASINI Moreno ad interim - cod. resp. 12 (.pdf)
SITTI Lara - cod. resp. 28 (.pdf)


Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie (organigramma .pdf)
VECCHI Mauro - cod. resp. 18 (.pdf)
Ultima modifica: 24-05-2016
REDAZIONE: Settore Pianificazione e Controllo
EMAIL: m.segala@comune.fe.it