In rete è più facile! Digitali si diventa

Ciclo di incontri pubblici divulgativi sui servizi online per il cittadino
Il Punto Pane e Internet Terre Estensi, dei Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello, organizza un ciclo di 3 incontri sul tema dei servizi online per il cittadino.
Gli incontri sono pubblici e gratuiti, aperti a tutti, e si svolgeranno presso la Sala Estense in piazza del Municipio nei pomeriggi del 10 novembre, 22 novembre e 1 dicembre 2016.

Le tre giornate tratteranno in modo semplice, coinvolgente e con il corredo di dimostrazioni pratiche i servizi online del Comune, dell'Azienda USL e dell'INPS.

» Scarica la Locandina (.pdf)

Programma degli incontri:

Giovedì 10 novembre 2016, ore 15 - 17.30
I servizi online del Comune di Ferrara: con il Comune a portata di click puoi ottenere un certificato, fare segnalazioni, prenotare un libro e tanto altro ancora.

Martedì 22 novembre 2016, ore 15 - 17.30
L'identità digitale: che cos’è, come averne una e perché.
Il Fascicolo Sanitario Elettronico: la raccolta dei tuoi dati sanitari online. Puoi prenotare visite, ritirare referti, pagare una prestazione sanitaria.

Giovedì 1 dicembre 2016, ore 15 - 17.30
INPS online: un portale che ti aiuta a evitare la coda e a usufruire dei tanti servizi disponibili per il cittadino.

L'iscrizione è gradita, ma non obbligatoria, su: http://www.comune.fe.it/paneeinternet/eventi

In rete è più facile

Questa iniziativa è un’azione dell’Agenda Digitale del Comune di Ferrara ed è organizzata dal Punto Pane e Internet Terre Estensi grazie alla collaborazione di Comune di Ferrara, Lepida spa, AUSL Ferrara, Cup2000, INPS.

Per informazioni:
Punto Pane e Internet Terre Estensi