Educazione civica digitale per genitori 2016

Educazione civica digitale per genitori
Genitori, figli e la rivoluzione tecnologica

Sabato 26 novembre 2016, ore 10.30 - 12.30
Aula Magna dell’Istituto Tecnico Vittorio Bachelet
via Monsignore Ruggero Bovelli, 7 - 44121 Ferrara
(non è disponibile il parcheggio interno)

Tornano gli appuntamenti di Educazione Civica Digitale con Rudy Bandiera, un’occasione sempre più importante per comprendere come i nostri figli utilizzano la rete.
Un evento immancabile per prendere confidenza con le nuove modalità di comunicazione e i cambiamenti delle tecnologie così familiari ai nativi digitali.

L’incontro interesserà tutti i genitori che desiderano trovare un linguaggio comune con i giovani e soddisfare le curiosità rispetto ad applicazioni e social network. Una finestra aperta sul mondo di Facebook, Instagram, Whatsapp.

Rudy Bandiera, nelle vesti di docente, tratterà diverse tematiche tra cui:

• le aziende e le tecnologie che stanno cambiando il nostro presente e formando il futuro;
  • i social network: cosa sono e come funzionano;
  • un'occhiata al futuro: dal Web 3.0 alla realtà aumentata;
  • economia della reputazione: l'online che si fonde con l'offline.

La partecipazione è gratuita, è richiesta l'iscrizione su Eventbrite o comunicando i propri dati via mail alla casella agendadigitale@comune.fe.it.

L'iniziativa è organizzata dal Punto Pane e Internet Terre Estensi.
Info: http://agendadigitale.comune.fe.it

Il curriculum del docente
Rudy Bandiera

Rudy Bandiera, ferrarese, noto blogger, consulente web di NetPropaganda srl, imprenditore e giornalista è docente di online marketing presso master universitari e aziende.

Ha tenuto lezioni e seminari a IED, Ca’ Foscari a Venezia, Alma Mater a Bologna, all’Università di Ferrara ed è docente a contratto in “Teorie e tecniche di digital public relation” presso l’Università IUSVE con cattedra a Venezia e Verona.

www.rudybandiera.com

Ultima modifica: 30-11-2016