Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

GIORNATA DELLA TRASPARENZA - ANNO 2017

Il “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza” così come aggiornato con atto GC-2017-49 del 31 gennaio 2017, ha stabilito che l’incontro con i soggetti interessati a conoscere in modo più approfondito i contenuti e i dati che costituiscono l’oggetto degli obblighi di pubblicazione avvenga in forma di consultazione pubblica.

A tale scopo si rimanda agli atti principali adottati dall’Amministrazione comunale in materia di trasparenza quali l'Aggiornamento del "Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (P.T.P.C.T.) 2017 2019" e il “Piano delle Performance 2017-2019” e in generale a quanto pubblicato alla sezione “Amministrazione trasparente”.

Il Responsabile della Trasparenza del Comune di Ferrara, dott.ssa Luciana Ferrari, nella giornata di lunedì 27 novembre 2017, dalle ore 8:30 alle ore 13:30, sarà a disposizione per incontrare chiunque vorrà avere informazioni sui temi in questione, previa richiesta da inviare, entro il 24 novembre, utilizzando il modulo presente in questa pagina (compilando l'ultimo campo con il tema specifico oggetto dell'incontro). Lo stesso modulo potrà essere utilizzato anche soltanto per inviare suggerimenti sulle informazioni da pubblicare o, in generale, su come migliorare le attività del Comune in materia di trasparenza, oppure per inviare una richiesta a cui si desidera avere una risposta via email.
 
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori.

 

Nome*:

 

Cognome*:

 

Indirizzo e-mail*:

 

Reinserisci l'indirizzo e-mail*:

 

Ritengo sia utile che nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale del Comune vengano pubblicate le seguenti informazioni o dati attualmente non presenti:

 

Ho i seguenti suggerimenti per migliorare le attività del Comune in materia di trasparenza:

 

Desidero che la Responsabile della Trasparenza del Comune di Ferrara provveda a dare risposta al/alla seguente quesito/richiesta (la risposta sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato all'inizio del modulo):

 

Desidero incontrare la Responsabile della Trasparenza del Comune per avere informazioni sul seguente tema (il richiedente sarà contattato tramite l'indirizzo e-mail indicato all'inizio del modulo):

 

INFORMATIVA PRIVACY in riferimento ai dati raccolti per lo svolgimento dell’attività in oggetto, si comunica quanto segue:
Finalità e modalità di trattamento dei dati: i dati raccolti (nome, cognome e indirizzo e-mail) sono finalizzati alla preparazione e svolgimento della “Giornata della Trasparenza – Anno 2017”; essi saranno trattati, manualmente e/o mediante sistemi informatici, garantendo comunque la sicurezza e riservatezza degli stessi.
Natura del conferimento dei dati: ai fini della presente attività il conferimento dei dati sopra richiesti è obbligatorio.
Conseguenze del rifiuto a fornire i dati: il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di tenere conto delle proposte o richieste avanzate.
Categorie di soggetti ai quali possono essere comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza: i dati conferiti saranno trattati dal Responsabile della Trasparenza del Comune di Ferrara, dott.ssa L. Ferrari, nella misura strettamente necessaria al perseguimento dei fini istituzionali, ai sensi dell'art. 18 D. Lgs. 196/2003, e potranno comunicati ad altri soggetti pubblici nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 18, 19, 20, 21 e 22 del medesimo Decreto.
Titolare e responsabile del trattamento dei dati: il Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Ferrara e Responsabile del trattamento è il Responsabile della Trasparenza, dott.ssa Luciana Ferrari.
Diritti dell'interessato: in ogni momento l'interessato può esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 D. Lgs. 196/2003 che riconosce il diritto di poter accedere alle proprie informazioni e di conoscere le finalità, le modalità e la logica del trattamento,di poter richiedere la cancellazione, il blocco o la trasformazione in forma anonima dei dati trattati in violazione alla legge, di opporsi al trattamento per motivi legittimi, di chiedere l'aggiornamento, l'integrazione dei dati trattati.
Per l'esercizio dei diritti previsti all'art. 7 l'interessato dovrà rivolgere richiesta scritta al Comune di Ferrara.

 

Ultima modifica: 15-11-2017
REDAZIONE: Servizio Sistemi Informativi e Statistica
EMAIL: www@comune.fe.it