Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Il Comune > Amministrazione Trasparente > Altri contenuti > Prevenzione della Corruzione > Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Ferrara - Avviso pubblico
salta i contenuti principali a vai al menu

Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Ferrara - Avviso pubblico

Avviso rivolto agli stakeholders per la presentazione di contributi o di suggerimenti per l'aggiornamento del “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza P.T.P.C.T. 2018-2020” del Comune di Ferrara.
Il Comune di Ferrara, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione (RPC), dovrà approvare entro il mese di gennaio 2018 l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2018-2020”.

Il “Piano Nazionale Anticorruzione 2016” approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, riprendendo quanto già espresso nell’Aggiornamento 2015, evidenzia l’importanza per le Amministrazioni pubbliche che i “P.T.P.C.T.” vengano adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Amministrazione.

Il presente avviso viene, pertanto, rivolto ai cittadini e a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Ferrara, al fine di consentire il loro coinvolgimento nell’ambito della predisposizione dell’aggiornamento del prossimo “P.T.P.C.T. 2018-2020”, mediante la presentazione di osservazioni, contributi, suggerimenti e quant’altro che possa risultare utile. Al riguardo si riporta di seguito sia il collegamento alla pagina del sito istituzionale del Comune ove è possibile consultare e scaricare il “P.T.P.C.T.” vigente: http://www.comune.fe.it/3611/prevenzione-della-corruzione, sia l’indirizzo web ove recuperare il “Piano Nazionale Anticorruzione 2016” approvato dall’ANAC con delibera n.831 del 3 agosto 2016: http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Comunicazione/News/_news?id=568dd1020a778042676a3454c1930d75.

Il Comune di Ferrara, in sede di predisposizione dell’aggiornamento del “P.T.P.C.T. 2018-2020”, terrà conto degli eventuali contributi che perverranno al seguente indirizzo di posta elettronica: rpc@comune.fe.it, entro il prossimo 15 dicembre 2017 mediante anche l’utilizzo del modulo allegato al presente avviso. L’esito della consultazione sarà pubblicato sul sito internet dell’Amministrazione e in apposita sezione del “P.T.P.C.T. 2018-2020”, con indicazione dei contributi pervenuti e degli input generati da tale partecipazione.

Ferrara, 16 novembre 2017

Il Segretario Generale / Responsabile della prevenzione della corruzione (Dott.ssa Ornella Cavallari)

Scarica l'avviso in formato PDF
Scarica il modello per contributi e suggerimenti in formato DOCX
Ultima modifica: 16-11-2017
REDAZIONE: Servizio Sistemi Informativi e Statistica
EMAIL: www@comune.fe.it