Entrate in Internet: il modello 730 precompilato

Pane e Internet: percorso di avvicinamento al fisco digitale
Mercoledì 16 maggio e mercoledì 30 maggio 2018
ore 17

Auditorium della Biblioteca comunale Giorgio Bassani
via G. Grosoli, 42 - Ferrara

Entrate in Internet: il 730 precompilato

» Scarica la locandina di Entrate in Internet: il modello 730 precompilato

Mercoledì 16 maggio e mercoledì 30 maggio dalle ore 17 nell’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani si terranno due incontri pubblici dedicati al modello 730 precompilato, organizzati dal Punto Pane e Internet Terre Estensi e tenuti dall'Agenzia delle Entrate.

In questi due incontri, per i quali è gradita l'iscrizione, funzionari dell'Agenzia delle Entrate illustreranno ai partecipanti le novità del 730 precompilato, i dati che si troveranno precaricati, le modalità per modificare, integrare oppure accettare il modello e inviarlo.

Partecipazione e iscrizione
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
L’iscrizione è gradita e può essere effettuata, per uno o per entrambi gli incontri, compilando il modulo online o telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara al n. 0532 797414.

Il modello 730 precompilato online
L'Agenzia delle Entrate ha infatti messo a disposizione sul proprio sito web www.agenziaentrate.gov.it, già dal 16 aprile 2018, la dichiarazione dei redditi precompilata sia per chi presenta il modello 730 sia per chi presenta il modello Redditi: circa 30 milioni di contribuenti in Italia possono usufruire di questa opportunità.
Tra i vantaggi offerti da questo servizio ricordiamo che chi accetta online il 730 precompilato senza modificarlo non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto a controlli documentali.

Calendario autunnale di Pane e Internet
Le attività del Punto Pane e Internet Terre Estensi proseguiranno nell'autunno: sono aperte le iscrizioni ai corsi sull’uso del computer e della rete di primo e secondo livello alla Biblioteca Bassani. Per quanto riguarda gli eventi di cultura digitale si prevedono un incontro pubblico sui servizi online dell'INPS per i pensionati e un altro incontro tenuto dall'Agenzia delle Entrate su successioni e contratti di locazione.

Informazioni e iscrizioni
Punto Pane e Internet Terre Estensi