Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Il Comune > Consiglio Comunale > Gruppi Consiliari > Gruppo Fratelli d'Italia - AN > Balboni Alessandro > Attività del consigliere > Interpellanza: installazione di dissuasori di velocità a tutela dei bambini che giocano o sostano in prossimità di Via Venezia
salta i contenuti principali a vai al menu

Interpellanza: installazione di dissuasori di velocità a tutela dei bambini che giocano o sostano in prossimità di Via Venezia

di Alessandro Balboni - 17.05.2018
Fratelli d’Italia - AN
Gruppo Consiliare

Ferrara, 17.5.2018
PG. 61704/18
 
Ill.mo Sig. Sindaco del
Comune di Ferrara
 
 
INTERPELLANZA: installazione di dissuasori di velocità a tutela dei bambini che giocano o sostano in prossimità di Via Venezia
 
PREMESSO CHE
 
  • La Parrocchia di S. Giovanni, situata in Piazza Bruno Buozzi a Pontelagoscuro, è un frequentato luogo di aggregazione umana e religiosa, caratterizzata da un alto numero di fedeli.
 
  • La comunità parrocchiana, così come alcuni cittadini residenti nella zona, ha espresso preoccupazione in merito alla velocità dei veicoli che percorrono Via Venezia, la quale è sostanzialmente un lungo rettilineo.
 
  • Nella piazza antistante la Chiesa è spesso presente un gruppo di bambini intenti a giocare, quindi in relativa prossimità della suddetta Via Venezia.
 
  • Tale costume dei bambini può essere un potenziale rischio qualora una macchina perda il controllo per l’alta velocità o i bambini stessi attraversino repentinamente la strada.
 
  • Che pertanto sarebbe opportuna l’installazione di dissuasori di velocità nelle zone prima citate
 
TUTTO CIO’ PREMESSO
 
il sottoscritto interpella il sig. Sindaco per sapere se abbia intenzione di agire al fine di ridurre il rischio corso dai bambini e dai parrocchiani tramite l’installazione di dissuasori di velocità, dette comunemente cunette.
 
Si richiede risposta scritta.
Con Osservanza.
                                                             
                                                                                                              
Il Presidente del
Gruppo Consiliare FdI – AN
Alessandro Balboni                       
Ultima modifica: 18-05-2018
REDAZIONE: Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia-AN
EMAIL: gruppo-fratellitalia-an@comune.fe.it