sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Punto Pane e Internet Terre Estensi > Eventi e news di cultura digitale > Speciale Casa: i servizi online dell'Agenzia delle Entrate

Speciale Casa: i servizi online dell'Agenzia delle Entrate

Cittadini al 100% digitali

Agenzia delle Entrate L'Agenzia delle Entrate e il Punto Pane e Internet Terre Estensi propongono due incontri pubblici sul tema della casa: i servizi ipotecari e catastali, la registrazione online dei contratti di affitto, l’Osservatorio del Mercato Immobiliare, le agevolazioni per la compravendita di un immobile e quelle per le ristrutturazioni e il risparmio energetico.

Il tema "casa" verrà sviluppato in due incontri pubblici che si terranno presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale Giorgio Bassani in via G. Grosoli, 42 a Ferrara.

Mercoledì 28 novembre 2018, ore 17

I servizi ipotecari e catastali e la registrazione di un contratto di affitto

Martedì 4 dicembre 2018, ore 17

I servizi ipotecari, catastali e le agevolazioni per la compravendita di un immobile, per le ristrutturazioni e il risparmio energetico

» Scarica la Locandina Speciale Casa - Agenzia delle Entrate
» Tutta la documentazione degli incontri (slides)

Queste iniziative sono proposte dal Punto Pane e Internet Terre Estensi e organizzate dal coordinamento regionale di Pane e Internet con la Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate nell'ambito del progetto "Cittadini 100% digitali" e dell'Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna.

Partecipazione e iscrizione
Gli incontri sono aperti a tutti e gratuiti. È gradita l'iscrizione a uno o a entrambi i seminari compilando il modulo online o telefonando in Biblioteca al numero 0532 797414 (Silvia).

Speciale Casa, incontro pubblico del 28 novembre 2018
Incontro pubblico del 28 novembre 2018: 38 partecipanti

Incontro Pei sulle ristrutturazioni edilizie
Incontro pubblico del 4 dicembre 2018: 47 partecipanti

Il Punto Pane e Internet
Il Punto Pane e Internet Terre Estensi, dei Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello, è nato nel 2015 quando i tre comuni hanno aderito a un progetto pilota del coordinamento Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna.
Ha erogato, a oggi, 53 corsi di alfabetizzazione digitale formando 782 utenti; ha organizzato 31 eventi di cultura digitale con un totale di quasi 2100 partecipanti e messo a disposizione dei cittadini 5 punti di facilitazione digitale gratuiti.

Punto Pane e Internet Terre Estensi
Biblioteca Comunale Giorgio Bassani