I servizi di EmiLib, la biblioteca digitale per tutti

Logo di EmiLibI servizi di EmiLib, la biblioteca digitale

Sabato 30 marzo 2019, ore 10 - 13
Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani
via G. Grosoli, 42 - Ferrara

Emilia Digital Library è la nuova biblioteca digitale che offre a tutti i lettori emiliani la possibilità di accedere a un enorme patrimonio librario: oltre 31mila e-book e più di 7000 periodici e quotidiani in 80 lingue di cui 137 in italiano.
Dal 24 gennaio 2019 EmiLib è arrivata anche a Ferrara ed è a disposizione di tutti i lettori iscritti al Polo Bibliotecario Ferrarese.

Durante questo incontro pubblico Arianna Chendi e Luisa Martini, bibliotecarie della Biblioteca Comunale Ariostea, ci sveleranno i tanti e diversi prodotti digitali offerti e ci indicheranno i passi da seguire per consultarli sui nostri dispositivi elettronici: tablet, pc, e-reader...

I dispositivi personali, per provare in diretta, saranno i benvenuti.

Partecipazione e iscrizioni
La partecipazione è libera e gratuita. L'iscrizione è gradita, si può compilare il modulo online o telefonare alla Biblioteca Bassani al numero 0532 797414.
Per chi non potesse partecipare, è sempre possibile prendere appuntamento con esperti della Biblioteca Ariostea scrivendo alla casella ebook.ariostea@gmail.com o della Biblioteca Bassani scrivendo alla casella info.bassani@comune.fe.it o telefonando al numero 0532 797414.

Emilib 30 marzo 2019
Incontro pubblico del 30 marzo 2019: 26 partecipanti

» Esplora le risorse di EmiLib (Emilia Digital Library)
» Scarica la locandina dell'evento (.pdf)