FSE, il Fascicolo Sanitario Elettronico

Gli incontri pubblici di Pane e Internet sui servizi online a disposizione dei cittadini

Giovedì 16 Maggio 2019, ore 15.30
Auditorium della Biblioteca comunale G. Bassani
via G. Grosoli, 42 - Ferrara

Banner FSE

» Scarica il Depliant sul Fascicolo Sanitario Elettronico
» Scarica la Locandina dell'evento sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
Il Fascicolo sanitario elettronico (FSE) è la raccolta online di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona.

Cresce nel tempo: si alimenta, conserva e organizza la raccolta completa della storia sanitaria di ognuno. I documenti che lo popolano sono quelli prodotti dalle strutture pubbliche del Servizio Sanitario Regionale (SSR) e, progressivamente, dalle strutture private accreditate. Ognuno di noi può alimentarlo caricando autonomamente ulteriore documentazione.
Dal FSE si possono effettuare le prenotazioni e i pagamenti perché è integrato con il sistema di prenotazioni CUPWeb e il sistema di pagamento online dei ticket sanitari PagOnline.

Partecipazione e iscrizioni
La partecipazione è libera e gratuita. L'iscrizione è gradita, si può compilare il modulo di iscrizione online o telefonare alla Biblioteca Bassani al numero 0532 797414.

Incontro sul Fascicolo Sanitario Elettronico, 16 maggio 2019
Incontro pubblico del 16 maggio 2019: partecipanti 59 persone

Il Punto Pane e Internet
Questa iniziativa è proposta dal Punto Pane e Internet Terre Estensi e organizzata dal coordinamento regionale di Pane e Internet in collaborazione con Lepida S.c.p.A. nell'ambito del progetto "Cittadini 100% digitali', per:

• favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini
  • rendere fruibili a persone di tutte le età l'accesso alle informazioni e ai servizi tecnologici sempre più avanzati messi a disposizione dalla PA
  • cogliere le opportunità che il digitale offre nel territorio.

Punto Pane e Internet Terre Estensi
Biblioteca G. Bassani