Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > News > #MyFerrara: l'account Instagram @comunediferrara gestito dai cittadini
salta i contenuti principali a vai al menu

#MyFerrara: l'account Instagram @comunediferrara gestito dai cittadini

Sette foto in sette giorni per raccontare la tua Ferrara attraverso i tuoi scatti.
Diventa amministratore dell’account Instagram del Comune di Ferrara per una settimana e racconta attraverso i tuoi scatti la nostra città.

Il progetto #MyFerrara, che ha visto la partecipazione della community Instagramers Ferrara, è stato lanciato il 23 aprile 2015 e si è concluso con una mostra fotografica nella via Coperta del Castello Estense dal 17 giugno al 7 luglio 2016.

Per info sul progetto: agendadigitale.comune.fe.it/myferrara


#MyFerrara l'account Instagram del Comune di Ferrara gestito da te
REGOLAMENTO di #MYFERRARA
Candidarsi è semplice: scatta un tuo selfie e invialo a @comunediferrara tramite Instagram Direct (scopri qui come: http://bit.ly/1y8xtaa) insieme al tuo nome e cognome, indirizzo email e numero di telefono.
La tua foto verrà pubblicata sul nostro account Instagram per presentarti nel caso in cui tu sia selezionato mentre i tuoi dati non saranno mai divulgati a terzi, ma verranno utilizzati solo per contattarti e fornirti le istruzioni per la pubblicazione.
Se la tua candidatura sarà accettata, riceverai una conferma sul tuo account Instagram in risposta al tuo Direct.

Potrai pubblicare una foto al giorno per sette giorni. Le foto dovranno essere scattate da te e dovranno essere postate anche sul tuo account.
Ti chiediamo di mettere anche il tag #MyFerrara e di citare il tuo nickname in quanto autore o autrice della foto.
Nessun limite alla tua creatività, potrai raccontare Ferrara in tutti suoi aspetti.

Le fotografie pubblicate potranno essere condivise sugli account sociali e sui siti del Comune di Ferrara oltre che sugli account sociali della community Igersferrara, sempre mantenendo chiare le indicazioni di copyright e proprietà intellettuale degli autori e lasciando ad essi la titolarità delle immagini.

Ricorda che non sono ammessi video, repost o fotografie di altri utenti, immagini a scopo puramente commerciale e/o pubblicitario, che contengono materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo o diffamatorio, discriminante per sesso, etnia, religione, pensiero politico, che contengono riferimenti a promozione o sostegno di attività illegali.
Ti sarà possibile ritrarre persone solo se riprese in manifestazioni pubbliche, in caso contrario il ritratto di una persona non potrà essere utilizzato senza il consenso scritto della medesima.
Il Comune di Ferrara si riserva il diritto di modificare il presente Regolamento previa comunicazione agli interessati e la tua candidatura a partecipare all'iniziativa implica l'accettazione di questo regolamento.
Il Comune di Ferrara si riserva il diritto di concordare con gli instagramer incaricati la pubblicazione o meno di scatti che suscitino perplessità in tema di diritto d'autore e salvaguardia della privacy.

A questo proposito si ricorda che il diritto d'autore è tutelato dalla legge n. 633 del 22/4/1941 (Gazzetta Ufficiale del 16/07/1941 n.16 e successive modifiche). In particolare sono di interesse tre articoli fondamentali: gli artt. 96, 97 e 98. Il diritto all'immagine è anche tutelato dall'art. 10 del Codice Civile.

#MyFerrara è un progetto ispirato alle esperienze dei Comuni di Torino e Bologna che ringraziamo.
Ultima modifica: 19-07-2016
REDAZIONE: Servizio Sistemi Informativi e Territoriali - Ufficio Sviluppo Comunicazione
EMAIL: www@comune.fe.it