Giornata della Terra - Earth Day 2024

Le Guardie Ecologiche Volontarie di Ferrara propongono laboratori creativi e conoscitivi per bambini e adulti

Data di inizio:

20-04-2024 15:00:00

Data di fine:

20-04-2024 18:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Iniziativa delle Guardie Ecologiche Volontarie di Ferrara per celebrare la Giornata della Terra (Earth Day). Si tratta dell'evento più partecipato a livello mondiale sul tema della sostenibilità ambientale e sulla conservazione del nostro pianeta, che si celebra dal 1970 e che coinvolge a livello globale quasi un miliardo di persone in 193 paesi diversi.

 

Quest'anno le Gev di Ferrara proporranno laboratori creativi per i più piccoli, che si potranno cimentare nella costruzione di mangiatoie per uccellini e "hotel" per insetti impollinatori, nella realizzazione di semenzai per piantine, senza dimenticare il percorso all'interno del parco Schiaccianoci alla scoperta del Giardino delle Farfalle, dove si potranno vedere all'opera insetti impollinatori e farfalle.

 

Anche per gli adulti sono previsti percorsi conoscitivi di quest'area, molto importante dal punto di vista naturalistico trattandosi di un' Area di Riequilibrio Ecologico istituita nel 2011 e che vanta una superficie di circa 21 ettari. Si tratta di un'area protetta dal punto di vista ambientale ai sensi della normativa regionale, un piccolo tesoro prezioso a due passi dal centro della città, da conoscere e preservare. 

Luogo

Ferrara, parco Schiaccianoci, via Waldmann Massari

Date e orari

Sabato 20 aprile 2024 dalle 15 alle 18 

Costi

La partecipazione e libera e gratuita

Altre informazioni

Aggiornamento

15/04/2024 13:29