International Karate Championship

16° International Karate Championship for Clubs e 1° International Karate Championship for Kids

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

La grande kermesse del karate ritorna nella città degli Estensi, Ferrara che, per due giorni, diventa la capitale indiscussa del karate europeo e mondiale. La scelta di Ferrara non è casuale, dopo la felice edizione del 2017, si ripropone la location, il parquet del palasport, che ben si adatta alle esigenze di riunire insieme due manifestazioni di grande livello come il 16° International Karate Championship for Clubs "Memorial Eiji Ogasahara e Carlo Henke" e 1° International Karate Championship for Kid's, la speciale formula riservata ai bambini/ragazzi cinture nere dai 12 ai 14 anni.

 

Ma perché una gara di karate per clubs? Le competizioni per club permettono agli atleti di rappresentare la propria squadra e lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni, favorendo lo spirito di gruppo, e dando la possibilità di gareggiare a livello internazionale a tutti i praticanti il karate, promuovendo valori come l'unità, il rispetto, la crescita personale e la partecipazione della comunità ad un evento che coinvolge piccolo e grandi. Ogni partecipante porta con sé una storia unica di sacrificio e dedizione, e le competizioni per club sono il palcoscenico perfetto per riconoscere e onorare questi sforzi.

 

Due giorni di grande karate, due giorni di gare per piccoli e grandi, bambini e adulti, dai 5 ai 70 anni, dove ognuno può conquistare una medaglia. Ma quella più importante sarà quella dell'amicizia e della fratellanza fra tutte le nazioni presenti, Italia in prima fila, per fare del karate un simbolo di unità.

 

Per ritirare il premio alla memoria è arrivata appositamente dal Giappone Yuko Yamamoto, nipote del maestro Eiji Ogasahara, che sarà ospite d'onore dell'evento ferrarese insieme al marito Masahiro Inui. Nonché i figli del maestro Iwao Yoshioka (1946/2023) Yoshitaka e Kumi che presenzieranno alle premiazioni ufficiali. 

 

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, della Regine Emilia Romagna, il Comune di Ferrara.

Date e orari

11 mag 2024

08:30 - Inizio evento

12 mag 2024

18:30 - Fine evento

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2024

Costi

Il ricavato dell'ingresso ad offerta libera verrà interamente devoluto in beneficenza all'associazione Oltre Le Nuvole ODV.

Altre informazioni

Aggiornamento

07/05/2024 16:21