Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

iMOVE Orienta

Orientamento specialistico alla mobilità professionale transnazionale e territoriale











COS'E'?

iMove Orienta propone un percorso individuale gratuito di orientamento alla mobilità transnazionale articolato in 8 ore, suddivise in quattro sessioni di 2 ore ciascuna.
Il percorso è destinato a 700 utenti che abbiano siglato il patto formativo Garanzia Giovani e siano indirizzati al servizio da un qualsiasi centro per l'impiego in Emilia-Romagna.

COME?

Il progetto è gestito da IFOA e Uniser, raggruppate in ATI, con il supporto esterno dei centri Europe Direct della Regione Emilia-Romagna e con la collaborazione delle sedi provinciali delle Camere di Commercio.
Il servizio sarà attivo fino al 31 dicembre 2016.
Il servizio potrà contare su almeno 9 sportelli regionali, uno per ciascun capoluogo di provincia.
In caso di grandi affluenze, è prevista la possibilità di attivare più di uno sportello in ciascun capoluogo.
L'organizzazione del piano di lavoro e le disponibilità settimanali di ciascun centro verranno pianificate semestralmente e rese note attraverso la sezione della piattaforma online Mobilitas dedicata alla Garanzia Giovani e ad iMove Orienta, attraverso la quale i centri per l'impiego indirizzeranno l'utenza verso il servizio.
La partnership metterà infatti a disposizione degli operatori dei centri per l'impiego la suddetta piattaforma online, attraverso la quale sarà possibile prenotare giorno, ora, luogo e modalità (possibilità di prenotare anche appuntamenti telefonici o in videoconferenza) del primo colloquio con l'operatore di “iMove Orienta” per la presa in carico dell'utente.

DOVE?

Sarà attivato uno sportello iMove Orienta in ogni comune capoluogo della regione Emilia-Romagna, inoltre il percorso sarà anche fruibile in parte online.

PER PARTECIPARE?

Il primo passo è iscriversi a Garanzia Giovani Emilia-Romagna, poi sarà sufficiente richiedere il percorso iMove Orienta durante il primo colloquio presso il Centro per l’Impiego.

Info:
Davide Orlandini
+39 0522 329138
davide.orlandini@ifoa.it
Ultima modifica: 22-04-2015
REDAZIONE: Relazioni Internazionali - Progettazione Europea
EMAIL: a.piganti@comune.fe.it