sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Punto Pane e Internet Terre Estensi

Punto Pane e Internet Terre Estensi

In Evidenza

A causa dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 tutti i corsi, gli eventi e il servizio di facilitazione in presenza sono sospesi.
Tutta l'offerta formativa prosegue online, grazie alle proposte della Regione Emilia-Romagna e del Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi.

Corsi sull'uso del pc e dello smartphone, webinar di cultura digitale di base a cura della Regione Emilia-Romagna:
» www.paneeinternet.it

Servizio di facilitazione digitale, webinar sul digitale, webinar di cultura digitale di base a cura del Laboratorio Aperto:
» www.labortorioapertoferrara.it

Cos'è il Punto Pane e Internet Terre Estensi?

Il Punto Pane e Internet Terre Estensi, nato con il supporto del Progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna, è costituito dai Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello.

Tra le azioni previste dall'Agenda Digitale del Comune di Ferrara, il Punto Pane e Internet ha come obiettivo l'abbattimento del divario digitale tra la popolazione (vedi Il progetto Pane e Internet. Il Punto PEI Terre Estensi).

Cosa fa il Punto Pane e Internet Terre Estensi?

Corsi di alfabetizzazione digitale
CORSI DI INFORMATICA DI BASE E AVANZATI

Per imparare le basi dell'uso del computer, dello smartphone e di internet.

» Partecipa a uno dei nostri corsi di formazione, consulta il calendario: I Corsi Pane e Internet

Servizio di Facilitazione Digitale
FACILITAZIONE DIGITALE

Un aiuto personalizzato e gratuito per usare il computer o lo smartphone, navigare in internet e usare i servizi online della Pubblica Amministrazione.

» Vieni a trovarci in uno dei Punti di Facilitazione Digitale già attivi sul territorio: Servizio di Facilitazione Digitale, cos'è

Eventi di cultura digitale

EVENTI DI CULTURA DIGITALE

» Vieni a conoscere i servizi online della Pubblica Amministrazione, tieniti aggiornato sui tuoi diritti in rete e sulle tematiche del digitale partecipando ai nostri eventi gratuiti.

Vedi cosa stiamo organizzando: Eventi e news di cultura digitale

Vuoi saperne di più?

Per saperne di più e conoscere l'offerta di corsi, servizi ed eventi contatta la
Biblioteca Giorgio Bassani, via G. Grosoli, 42 - 44122 Ferrara