sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Il Comune > Amministrazione Trasparente > Altri contenuti > Prevenzione della Corruzione > Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Ferrara - Avviso pubblico

Avviso agli stakeholder per la presentazione di contributi o di suggerimenti per l'aggiornamento del “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (P.T.P.C.T.) 2020-2022” del Comune di Ferrara.
Il Comune di Ferrara a norma di quanto previsto dall'art. 1, comma 8, legge n.190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione",  è tenuto all'approvzione, entro il prossimo mese di gennaio 2020, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione (RPC), dell'aggiornamento “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2020-2022”.

Ai fini della predisposizione di detto Piano, il documento posto in consultazione da ANAC riguardante il "Piano Nazionale Anticorruzione 2019” raccomanda alle amministrazioni di realizzare forme di consultazione, con il coinvolgimento di cittadini e di organizzazioni portatrici di interessi collettivi. Tali consultazioni potranno avvenire anche mediante raccolta dei contributi via web il cui esito è necessario dar conto sul sito internet dell'amministrazione e in apposita sezione del "PTPCT", con indicazione dei soggetti coinvolti, delle modalità di partecipazione e degli input generati da tale partecipazione.

Il presente avviso viene, pertanto, rivolto ai cittadini e a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Ferrara, al fine di consentire il loro di apportare osservazioni, contributi, suggerimenti e quant'altro che possa risultare utile per la predisposizione dell'aggiornamento del prossimo "PTPCT 2020-2022".

In proposito si riporta di seguito sia il collegamento alla pagina del sito istituzionale del Comune  ove è possibile consultare e scaricare il "PTPCT" vigente  sia il collegamento alla pagina web di ANAC ove consultare il Piano Nazionale Anticorruzione e le Linee di indirizzo.

Il Comune di Ferrara, in sede di predisposizione dell’aggiornamento del “P.T.P.C.T. 2020-2022”, terrà conto degli eventuali contributi che perverranno, mediante anche l'utilizzo del modulo allegato al presente avviso, entro il prossimo 15 dicembre 2019, al seguente indirizzo di posta elettronica: rpc@comune.fe.it.

Ferrara, 12 novembre 2019

Il Segretario Generale / Responsabile della prevenzione della corruzione (Dott.ssa Ornella Cavallari)

Scarica l'avviso in formato PDF
Scarica il modello per contributi e suggerimenti in formato DOCX