Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Maresca Dario

Maresca Dario

Sono nato a Ferrara nel 1981, sono sposato con Sara e abbiamo tre bambini.
Sono laureato in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni e specializzato in Ingegneria Clinica: dal 2008 sono direttore tecnico, per una società privata, del servizio di gestione delle apparecchiature elettromedicali dell'Ausl di Ferrara.

Da sempre sono impegnato in parrocchia, soprattutto nel servizio educativo, e nell'Azione Cattolica, nella quale ho avuto ruoli di responsabilità a livello provinciale e nazionale, promuovendo la coscienza civica, la legalità, la solidarietà.
Mi sono occupato di temi sociali e di sviluppo sostenibile, locale e internazionale, lavorando al Centro per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale dell’Università di Ferrara, fondando la Onlus "Ingegneria Senza Frontiere Ferrara" e partecipando ad associazioni di volontariato, con esperienze all’estero e sul nostro territorio.

Sono stato eletto in consiglio comunale dal 2014 al 2019, nella lista del Partito Democratico, nel secondo mandato del Sindaco Tagliani.
Nelle Elezioni Amministartive del 2019 sono stato eletto in consiglio comunale, dove ricopro il ruolo di  Presidente del Gruppo consiliare "Gente a Modo".

» atti di Dario Maresca nella legislatura 2014 - 2019
Ultima modifica: 04-02-2020
REDAZIONE: Gruppo Gente a Modo
EMAIL: gruppo-genteamodo@comune.fe.it