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Giornata della trasparenza - anno 2019

Il “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (P.T.P.C.T.) 2019-2021” così come aggiornato con atto GC-2019-40 del 29 gennaio 2019, ha previsto che l’incontro con i soggetti interessati a conoscere in modo più approfondito i contenuti e i dati che costituiscono l’oggetto degli obblighi di pubblicazione avvenga facendo ricorso alla consultazione pubblica online.
 
Gli interessati potranno utilizzare il modulo di seguito riportato sia per richiedere di incontrare il Responsabile della Trasparenza (compilando l'ultimo campo con il tema specifico oggetto dell'incontro), sia  per inviare suggerimenti in ordine alle informazioni, atti e dati da pubblicare o, in generale, su come migliorare le attività del Comune in materia di trasparenza.
 
 A tale scopo la dott.ssa Luciana Ferrari, Responsabile della Trasparenza del Comune di Ferrara, nella giornata di martedì 26 novembre 2019, dalle ore 8:30 alle ore 13:30, sarà a disposizione, previa richiesta da inviare possibilmente entro il 22 novembre, per incontrare chiunque voglia avere informazioni sui temi propri della trasparenza.
 
Coloro che sono, quindi, interessati a documentarsi sui temi oggetto della “Giornata della Trasparenza” possono consultare la pagina web di “Amministrazione trasparente” in cui sono pubblicati gli atti principali adottati dall’Amministrazione comunale in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza nonchè la Relazione sulla performance:
http://www.comune.fe.it/3611/prevenzione-della-corruzione
http://www.comune.fe.it/3675/relazione-sulla-performance
 

 
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori (vedi informativa privacy riportata di seguito).

 

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Reinserisci l'indirizzo e-mail*:

 

Ritengo sia utile che nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale del Comune vengano pubblicate le seguenti informazioni o dati attualmente non presenti:

 

Ho i seguenti suggerimenti per migliorare le attività del Comune in materia di trasparenza:

 

Desidero che la Responsabile della Trasparenza del Comune di Ferrara provveda a dare risposta al/alla seguente quesito/richiesta (la risposta sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato all'inizio del modulo):

 

Desidero incontrare la Responsabile della Trasparenza del Comune per avere informazioni sul seguente tema (il richiedente sarà contattato tramite l'indirizzo e-mail indicato all'inizio del modulo):

 

INFORMATIVA per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, il Comune di Ferrara, in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuto a fornirLe informazioni in merito all’utilizzo dei Suoi dati personali.
1. Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati personali
Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è il Comune di Ferrara, con sede in Piazza del Municipio, 2 - 44121 Ferrara. Al fine di semplificare le modalità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro, si invita a presentare le richieste di cui al paragrafo n. 8, al Comune di Ferrara, Ufficio Protezione Dati Personali, via e-mail al seguente indirizzo: ufficio.protezione.dati@comune.fe.it.
Responsabile della protezione dei dati è stata nominata la Società Lepida S.p.A. (dpo-team@lepida.it).
2. Responsabili del trattamento
Il Comune di Ferrara può avvalersi di soggetti terzi per l’espletamento di attività e relativi trattamenti di dati personali di cui l’Ente detiene la titolarità. Conformemente a quanto stabilito dalla normativa, tali soggetti assicurano livelli di esperienza, capacità e affidabilità tali da garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati. Nel caso, l’Ente provvede a formalizzare istruzioni, compiti ed oneri in capo a tali soggetti terzi con la designazione degli stessi a "Responsabili del trattamento". Tali soggetti sono sottoposti a verifiche periodiche al fine di costatare il mantenimento dei livelli di garanzia registrati in occasione dell’affidamento dell’incarico iniziale.
3. Soggetti autorizzati al trattamento
I Suoi dati personali sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei Suoi dati personali.
4. Categorie di dati personali oggetto della presente informativa
La presente informativa ha ad oggetto dati personali appartenenti alle seguenti categorie:
a) dati identificativi (nome, cognome, indirizzo e-mail).
5. Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato dal Comune di Ferrara per poter conoscere e interloquire con i soggetti che intendono presentare proposte e/o osservazioni o che sono interessati ad avere maggiori informazioni nell’ambito dello svolgimento della “Giornata della Trasparenza – 2019”, attività quest’ultima che rientra tra le attività istituzionali dell’Ente (art. 10, comma 6, D.Lgs. n.33/2013).
6. Destinatari dei dati personali e trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE
I Suoi dati personali non saranno oggetto di comunicazione o diffusione, né è previsto che i Suoi dati personali siano trasferiti al di fuori dell’Unione europea.
7. Periodo di conservazione
I Suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che Lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l'eventuale conservazione, a norma di legge, dell'atto o del documento che li contiene.
8. I Suoi diritti
Nella Sua qualità di Interessato, Lei ha diritto:
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
- di opporsi al trattamento;
- di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
9. Conferimento dei dati
Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo ma necessario per lo svolgimento delle finalità sopra indicate, per cui il mancato conferimento comporterà l’impossibilità per il Comune di Ferrara di rapportarsi con Lei tramite la presente consultazione online.

 

Ultima modifica: 13-11-2019
REDAZIONE: Ufficio di Staff del Segretario Generale
EMAIL: e.farinella@comune.fe.it