sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > News > Richiesta di disponibilità alle aziende di convertire la propria produzione per realizzare mascherine e/o altri dispositivi DPI

Il Comune di Ferrara, considerata la situazione di emergenza sanitaria e per tutelare gli operatori e i cittadini ferraresi contrastando la diffusione del Coronavirus, ha emesso un avviso rivolto alle aziende per verificare la disponibilità di convertire la propria produzione nella realizzazione di mascherine o altri Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) alla luce di quanto disposto dagli art. 15 e 16 del D.L. 18/2020, ovvero adeguati a quanto prescritto dalla Direttiva 93/42/CEE in ambito di dispositivi medici, ai sensi del DL 2 marzo 2020 e successive modifiche e integrazioni.

Le aziende disponibili ad avviare questo percorso immediato di conversione per la fornitura di DPI con le caratteristiche indicate, devono comunicare all'Amministrazione i tempi di produzione per dispositivo, la quantità, il prezzo unitario, utilizzando l'indirizzo E-mail: f.paparella@comune.fe.it.

Ferrara, 23 marzo 2020

"Cerchiamo aziende che siano in grado di produrre mascherine e/o DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) idonei anche alla luce di quanto disposto dagli artt. 15 e 16 del D.L. 18/2020 e con le seguenti caratteristiche tecniche: tutti i DPI del tipo sopra indicato dovranno essere adeguati a quanto disposto dalla Direttiva 93/42/CEE in ambito di dispositivi medici), ai sensi del DL 2 marzo 2020 e s.m.i.

Nel caso in cui possiate corrispondere alla fornitura di DPI con le caratteristiche indicate, Vi preghiamo di comunicarci
  • i tempi di produzione per dispositivo
  • la quantità
  • il prezzo unitario utilizzando il seguente indirizzo mail f.paparella@comune.fe.it.
Qualora invece non foste in condizione di poterci fornire in tempi brevi le mascherine e/o altri DPI con le specifiche certificate sopra indicate, siamo in ogni caso interessati a valutare altri dispositivi che abbiano caratteristiche tecniche e di protezione analoghe, anche se prodotti con materiali o processi diversi e innovativi.
In relazione alle offerte ricevute, verificata la conformità ai parametri indicati, il Comune di Ferrara si rende disponibile ad affiancare il produttore nell’iter di segnalazione alla Regione EmiliaRomagna e per le procedure conseguenti e, successivamente, a rendere nota tale disponibilità a tutti i soggetti che ne abbiano necessità."

Scarica il pdf dell'Avviso del Sindaco
Ultima modifica: 23-03-2020
REDAZIONE: Comune di Ferrara