Enti e Fondazioni

Enti pubblici vigilati, società partecipate e enti di diritto privati controllati. 

Filtri

Il sistema delle partecipazioni del Comune di Ferrara. 

Le società controllate e partecipate - in via diretta o in via indiretta tramite Holding Ferrara Servizi Srl - dal Comune di Ferrara, così come individuate all'art. 22 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33. 

Gli enti istituiti, vigilati e finanziati dal Comune di Ferrara, così come individuati all'art. 22 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33. 

Gli enti di diritto privato in controllo del Comune di Ferrara, così come individuati all'art. 22 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33. 

Le rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'Amministrazione e gli enti pubblici istituiti/vigilati/finanziari, le società partecipate direttamente o indirittamente e gli enti di diritto privato.

Tutti gli enti e le fondazioni


Enti e fondazioni

L'Azienda pubblica di servizi alla persona (ASP) nasce dalla trasformazione delle Ipab "Centro Servizi alla Persona" e "Orfanotrofi e Conservatori".

Enti e fondazioni

L'Azienda Casa Emilia-Romagna (ACER)-Ferrara gestisce, principalmente, il patrimonio immobiliare di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) e provvede alla loro manutenzione.

Enti e fondazioni

Il Teatro Comunale svolge istituzionalmente attività teatrale articolata in stagioni concertistiche, lirica, danza e prosa.

Enti e fondazioni

Ha lo scopo di organizzare mostre in collaborazione con le Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara

Enti e fondazioni

Il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah nasce con la missione di raccontare oltre duemila anni di storia degli ebrei in Italia.

Enti e fondazioni

L'Associazione Ferrara Musica, nasce con lo scopo di elevare l'educazione musicale della città di Ferrara e fare della città un centro musicale di rilievo internazionale.

Enti e fondazioni

Ha l'obiettivo di promuovere e sostenere la ricerca, l'innovazione e il trasferimento tecnologico

Enti e fondazioni

La Fondazione interviene a favore delle vittime dei reati

Enti e fondazioni

La Fondazione SIPL nasce per rispondere alle esigenze di formazione della Polizia locale del territorio regionale