Tabella - Giochi proibiti

Tabella giochi proibiti da affiggere nei locali di pubblico esercizio

Descrizione

AVVISO - E' DISPONIBILE LA TABELLA GIOCHI PROIBITI 
adottata dal questore e vidimata dal dirigente delegato del Comune di Ferrara.

 

SI RICORDA che la Tabella giochi proibiti è il documento obbligatorio, previsto dal comma 1 dell’art. 110 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (t.u.l.p.s.), che elenca i giochi non consentiti in quanto d'azzardo ovvero vietati nel pubblico interesse, la cui mancata esposizione in luogo visibile è sanzionata penalmente dall’art.17 dello stesso testo unico.

 

PERTANTO tutti i pubblici esercizi, sale da biliardo o da gioco, compresi i circoli privati, nei quali siano installati apparecchi o sia praticato il gioco, sono tenuti ad esporre la sopracitata tabella in sostituzione di quella precedentemente adottata.

SI INFORMA che a decorrere dall'8/3/2018, per semplificare il procedimento di acquisizione della tabella, è stata adottata dai Comuni della provincia di Ferrara una procedura telematica che consente di scaricarla autonomamente dai rispettivi siti istituzionali, vidimata in digitale ai sensi dell'art. 195 Reg. TULPS dal Sindaco/Dirigente delegato o Ministero dell'Interno.

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa che si occupa di attività produttive, occupazione suolo pubblico per cantieri, autorizzazioni, ordinanze, pubbico spettacolo.

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

 
Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00 
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

 

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uopoliziaamministrativa@comune.fe.it e non indirizzi personali.

 

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PEC a commercio@cert.comune.fe.it 

Telefono: 0532419900

Area di riferimento

Aree amministrative

Commercio, lavoro, attività produttive, statistica

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121

Telefono: 0532419900

Altre informazioni

 Gli esercenti sono tenuti a stampare il documento sotto riportato (senza la necessità di applicarvi la marca da bollo) e ad affiggerlo nell’esercizio, come indicato dalla normativa

Tabella dei giochi proibiti  vidimata in digitale ai sensi dell'art. 195 Reg. TULPS dal Questore.

Aggiornamento

11/01/2022 18:56