Cosa fa

Sportello che rilascia agli aventi diritto il C.U.D.E. - Contrassegno Unificato Disabili Europeo.

Il Comune di Ferrara ha aderito al Protocollo d’intesa della Regione Emilia Romagna e Lepida S.p.a per il sistema di interscambio dati per favorire la circolazione dei cittadini disabili nelle zone a traffico limitato, dei comuni aderenti, che utilizzano il controllo elettronico degli accessi, superando così la necessità di richiedere l’inserimento della targa nelle White list di ciascun comune.

Le targhe permanenti collegate ai contrassegni rilasciati dal Comune di Ferrara, Voghiera e Masi Torello, sono state inserite nel sistema interscambio e possono transitare nelle ztl dei Comuni aderenti.

Al momento il Protocollo di intesa è stato sottoscritto dalle città di Bologna, Modena, Forlì e Parma.

Il titolare del contrassegno potrà decidere se associare le targhe permanenti e caricare automaticamente il dato nel sistema, oppure rifiutare tale trattamento dandone indicazione nel modulo di richiesta del contrassegno o inviando il modulo di opposizione compilato.

Si specifica che l’inserimento delle targhe permanenti dei veicoli nel sistema di interscambio può essere eseguito solo dal Comune di rilascio del contrassegno che abbia aderito al sistema.

Fa parte di

Uffici

Rilascia permessi ZTL e Sosta, contrassegni disabili C.U.D.E. e pass Mi Muovo Elettrico

Sede:

Via Marconi,41 - Ferrara - 44122
Orari:

Solo su appuntamento

Aperto al pubblico dalle 8:00 alle 12:00 da lunedì a venerdi, previo appuntamento telefonico o via email.

Contattabile telefonicamente
dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00
al numero 0532 418890

Telefono:
cude@comune.fe.it

La consegna del CUDE avviene allo sportello alla presenza dell'intestatario.

Solo in caso eccezionale e per comprovate esigenze, potrà essere consegnato dal personale preposto, nell'area cortiliva dell'edificio: anche in questo caso, è sempre prevista la presenza del titolare del contrassegno.

16/06/2023 08:04