Rilascio Tesserini di caccia controllata

Modalità per il rilascio dei tesserini di caccia controllata

Cos'è

Il tesserino regionale di caccia viene rilasciato dal Comune ai cittadini ivi residenti successivamente alla presentazione di autocertificazione del possesso dei seguenti requisiti:

  • licenza di porto d'armi per uso caccia
  • attestazione o ricevuta del versamento della tassa di concessione governativa e della addizionale
  • attestazione di versamento della tassa di concessione regionale per l'abilitazione all'esercizio venatorio, effettuato sul c/c postale 00116400. La validità annuale della tassa decorre dalla data di rilascio della licenza. Sono esentati dalla presentazione di tale documento i soggetti che esercitino la caccia esclusivamente in Azienda Venatoria ed abbiano conseguentemente rinunciato all'assegnazione dell'A.T.C.
  • attestazione del versamento del premio ed esibizione della connessa polizza assicurativa
  • documento dell'avvenuta iscrizione all'A.T.C. o agli A.T.C. regionali. Sono esentati dall'esibizione di tale documento coloro che intendono praticare la caccia esclusivamente in Azienda Faunistica Venatoria e che abbiano sottoscritto la dichiarazione di responsabilità personale sopracitata.

A chi si rivolge

Residenti nel Comune di Ferrara

Aggiornamento

29/11/2021 11:00