Vidimazione del Registro dei Volontari

Vidimazione gratuita riservata a ODV e APS già iscritte ai registri

Cos'è

Il Comune di Ferrara provvede alla vidimazione gratuita del Registro dei Volontari delle ODV e APS già iscritte ai registri.

A chi si rivolge

Organizzazioni di Volontariato (Odv) e Associazioni di Promozione Sociale (Aps).

Accedere al servizio

Come si fa

Il Legale rappresentante deve inoltrare una richiesta scritta al Segretario Generale del Comune di Ferrara di “Vidimazione Registro Volontari” tramite PEC all’indirizzo di posta certificata del Comune di Ferrara: comune.ferrara@cert.comune.fe.it

Nella richiesta devono essere riportati:
1) i dati del Legale Rappresentante;
2) la denominazione dell’Associazione o dell'Organizzazione;
3) la sede e il Codice Fiscale;
4) gli estremi dell’iscrizione al Registro.

Alla richiesta devono essere allegati:

• copia del documento di identità del legale rappresentante in corso di validità;
  • delega del legale rappresentante (solo nel caso non porti lui direttamente i registri per la bollatura).

Per la vidimazione è necessario che:

• ogni pagina del registro per il quale è richiesta la bollatura, sia preventivamente numerata a cura del richiedente;
  • nei registri rilegati (es. di Buffetti), siano riportati sulla copertina la denominazione dell’Associazione o dell'Organizzazione, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari);
  • nei registri a fogli mobili, siano riportati su tutte le pagine la denominazione dell’associazione o dell'organizzazione, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari) e deve essere annullato il retro dei fogli nel caso non venga utilizzato.

Canale fisico

Per la consegna del registro, contattare l'Ufficio Assistenza agli Organi:

tel. 0532 419251 o 0532 419231

email: p.marzola@comune.fe.it

Uffici

Aree amministrative

Segreteria Generale, Staff del Sindaco, Gabinetto del Sindaco,
Segreteria particolare del Sindaco, Portavoce del Sindaco, Segreteria del Sindaco, Protocollo Generale e Archivi, Ufficio Stampa, Servizio Assistenza agli Organi istituzionali, Anticorruzione, Trasparenza, Privacy.

Indirizzo: piazza del Municipio, 2, Ferrara - 44121
Telefono: 0532419251
Aree amministrative

Uffici di supporto agli Organi della Giunta e del Consiglio comunale. Atti di Giunta e del Consiglio comunale, Anticorruzione, Trasparenza, Privacy.

Indirizzo: piazza del Municipio, 2, Ferrara - 44121
Orari: