Il Legale rappresentante deve inoltrare una richiesta scritta al Segretario Generale del Comune di Ferrara di “Vidimazione Registro Volontari” tramite PEC all’indirizzo di posta certificata del Comune di Ferrara: comune.ferrara@cert.comune.fe.it
Nella richiesta devono essere riportati:
1) i dati del Legale Rappresentante;
2) la denominazione dell’Associazione o dell'Organizzazione;
3) la sede e il Codice Fiscale;
4) gli estremi dell’iscrizione al Registro.
Alla richiesta devono essere allegati:
- copia del documento di identità del legale rappresentante in corso di validità;
- delega del legale rappresentante (solo nel caso non porti lui direttamente i registri per la bollatura).
Per la vidimazione è necessario che:
- ogni pagina del registro per il quale è richiesta la bollatura, sia preventivamente numerata a cura del richiedente;
- nei registri rilegati (es. di Buffetti), siano riportati sulla copertina la denominazione dell’Associazione o dell'Organizzazione, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari);
- nei registri a fogli mobili, siano riportati su tutte le pagine la denominazione dell’associazione o dell'organizzazione, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari) e deve essere annullato il retro dei fogli nel caso non venga utilizzato.