Sipro SpA - Provvedimenti

Conferimento del pacchetto azionario in Holding Ferrara Servizi Srl (ora Ferrara Tua SpA)

Oggetto

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 159394/2018 del 28.01.2019, il Comune di Ferrara ha deliberato il conferimento del pacchetto azionario di Sipro Spa in favore di Holding Ferrara Servizi Srl, consentendo così a Sipro Spa di inserirsi in una struttura organizzativa “di gruppo” e di condividere ed implementare risorse e funzioni già esistenti e sviluppando in tale modo forme di economia di scala e sinergie operative, in particolare:

• ottimizzazione del personale e delle diverse professionalità interne al gruppo holding;
  • ottimizzazione della governance e di indirizzo strategico;
  • cash pooling per un'amministrazione ottimale dei flussi finanziari sia infragruppo che con il sistema bancario;
  • gestione unitaria degli adempimenti amministrativi trasversali.

Programmazione e controllo, Organismi partecipati e Bilancio Consolidato

Indirizzo: piazza del Municipio, 21, Ferrara
Telefono: 0532419314

Area di riferimento