Acosea Impianti Srl

Acosea Impianti Srl gestisce gli assets del ciclo idrico (ramo reti) 

Cosa fa

Acosea Impianti Srl è stata costituita con atto notarile del 14/12/04 di scissione del ramo gestionale di Acosea Spa trasferito ad Hera Spa. Con tale scissione sono state attribuite ad Acosea Impianti immobilizzazioni rappresentanti gli assets del ciclo idrico (ramo reti) precedentemente presenti in Acosea Reti.

Il suo statuto prevede che ai sensi di quanto disposto dall’art. 113 comma 13 Dlgs. 267/00, la Società debba essere a totale capitale pubblico locale. Alla società sono stati trasferiti gli assets del servizio idrico integrato, oltre che del Comune di Ferrara, il cui pacchetto azionario è attualmente gestito da Ferrara Tua SpA, anche da altri 11 Comuni già presenti nella disciolta Acosea Spa. La società quindi è esclusivamente una società patrimoniale, dal momento che la gestione del servizio idrico è svolta da Hera Spa, alla quale sono stati assegnati in concessione gli impianti, le reti ed ogni altra dotazione patrimoniale inerenti a detto servizio.

 

BREVE DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI ATTRIBUITE E DELLE ATTIVITA' SVOLTE PER IL COMUNE DI FERRARA

La Società ha per oggetto l’attività di gestione amministrativa e finanziaria delle reti, impianti ed altre dotazioni patrimoniali strumentali all’esercizio dei servizi pubblici locali, e specificatamente del servizio idrico integrato


DURATA DELL'IMPEGNO

La società ha durata fino al 31.12.2050


DATI SINTETICI SULLA SOCIETA'

Forma giuridica: Società a responsabilità limitata
Codice fiscale: 01642180382

 

CARATTERISTICHE DELLA PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI FERRARA

La scheda evidenzia gli enti soci e la relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul Bilancio del Comune di Ferrara

Scheda Informativa ACOSEA IMPIANTI SRL

 

AMMINISTRATORE UNICO: Michele Todisco

 

Dal sito di ACOSEA IMPIANTI Srl: (link esterno)

Fa parte di

Enti e fondazioni

Le società controllate e partecipate - in via diretta o in via indiretta - dal Comune di Ferrara, così come individuate all'art. 22, comma 1, lett. B) del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

Contatti

Sede:

Acosea Impianti Srl - Via Borso, n. 1 - Ferrara - 44121
Telefono:
0532230120
Email:
micol.digiglio@acoseaimpianti.it
PEC:
acoseaimpianti@acoseaimpianti.postecert.it