Piccola e media industria, al via una nuova tranche di lavori in via Sutter

Nuovo cantiere per 120mila euro. Assessore Maggi: "L'obiettivo è porre fine ai problemi storici della viabilità nella zona".

Data:

22/11/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Dopo l'asfaltatura di una prima porzione della strada, continuano i lavori in via Sutter, l'arteria nella zona della "Piccola e media industria", al centro di una petizione nei mesi scorsi. Da questa mattina (22 novembre 2021) operai della Sintexcal Spa hanno avviato l'intervento preliminare di fresatura della porzione superficiale dell'attuale manto. Realizzata questa fase si procederà alla posa dei nuovi asfalti. L'intervento ha richiesto uno stanziamento, da parte dell'Amministrazione, di circa 120mila euro.

 

"Diamo continuità agli interventi promessi proseguendo con i lavori, dopo un primo tratto già riqualificato", dice l'assessore Andrea Maggi, ringraziando Cna che nei giorni scorsi aveva espresso "grande soddisfazione per la decisione dell'assessore di procedere al rifacimento del manto stradale".

 

I lavori, partiti oggi 22 novembre dal punto all'altezza del civico 17, proseguiranno fino a via Castelbolognesi. A seguire sarà realizzato il rifacimento anche di una porzione di via Gessi, fino a via Canal Bianco.

 

"L'area - spiega Maggi - oltre a trovarsi in una zona strategica, all'ingresso Nord della città, presenta un'alta densità di imprese. La presenza di strade adeguate è quindi fondamentale anche per ragioni legate ai trasporti, al lavoro, alle imprese. Abbiamo quindi ritenuto, accogliendo le sollecitazioni giunte e dopo una verifica sul posto, di procedere in diversi punti per migliorare le condizioni del manto". "L'obiettivo - aggiunge l'assessore - è mettere la parola fine ai problemi viabilistici che da anni affliggono una zona ad alta densità di attività e che giudichiamo di massima rilevanza anche per la tutela del lavoro e degli insediamenti presenti".

 

Nel corso dei lavori in via Sutter, non sono previste chiusure: la viabilità sarà regolamentata a senso unico alternato.

Altre informazioni

Data pubblicazione

22/11/2021

Aggiornamento

22/11/2021 13:10