"Ferrara Winter Park", l'evento di Natale nell'area verde riqualificata

Dal 26 novembre 2022 al 15 gennaio 2023 al parco Coletta sotto al Grattacielo. Inaugurazione sabato 26 novembre alle 18

Persone: Nicola Lodi

23/11/2022

Torna l'atmosfera natalizia al quartiere Giardino grazie alla seconda edizione del "Ferrara Winter Park", l'evento di Natale ideato soprattutto per le famiglie che sarà ospitato presso il parco Marco Coletta - l'area verde ai piedi del Grattacielo - da sabato 26 novembre 2022 a domenica 15 gennaio 2023.

L'inaugurazione si terrà sabato 26 novembre alle 18 con una cerimonia impreziosita dalle premiazioni delle 4 ragazze della squadra Pattinatori Estensi che a inizio novembre hanno conquistato la medaglia d'argento ai campionati del mondo di pattinaggio artistico a rotelle.

Il programma è ricco e prevede diverse novità, non solo attrazioni ludiche e la grande ruota panoramica - la seconda più grande in Italia - ma anche spettacoli per bambini ospitati nei locali sotto il grattacielo, aree food&drink, la pista di pattinaggio, concerti (Gospel Live Show dei SUNSHINE GOSPEL CHOIR l'11 dicembre alle ore 16:30, ingresso gratuito) ed eventi sportivi (Winter Walk Gad del 3 dicembre).

A presentare tutto questo in conferenza stampa con i giornalisti, sono intervenuti il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Ferrara Nicola Lodi, l'organizzatore dell'evento Nicola Borsetti (Studio Borsetti) insieme ai numerosi partner e sponsor principali fra cui Gruppo Auto Po, Ferrara Tua e Amsef, FMedical, Eon Ferrara, Tecnomat, Istituto Vergani-Navarra.

"Il progetto iniziale del parco - ha dichiarato il vicesindaco Lodi - era portare in quell'area le famiglie tutto l'anno. È quello che stiamo facendo da quando abbiamo inaugurato il parco Coletta, un luogo che stanno guardando con interesse i cittadini ferraresi e non solo. La seconda edizione della rassegna che presentiamo oggi è il culmine di un percorso iniziato in realtà un anno fa. Già durante il primo Ferrara Winter Park avevamo deciso di aumentare le attrazioni e ampliare l'offerta per le famiglie ed è quello che stiamo facendo. Ringrazio tutte le aziende che scegliendo di investire negli eventi ospitati in quell'area dimostrano di credere nel più ampio progetto di rigenerazione urbana che l'amministrazione sta portando avanti. Anticipo inoltre che, in caso di maltempo, la chiusura della manifestazione sarà prolungata oltre il 15 gennaio".

"La seconda edizione - ha detto Nicola Borsetti - dell'evento natalizio del quartiere Giardino è stata messa in piedi da una squadra che ha sancito una proficua collaborazione fra pubblico e privato. Si tratta di una manifestazione che consente di continuare il percorso di riqualificazione del quartiere Gad. Ferrara Winter Park è l'evento di Natale all'interno del quale i bambini e le famiglie possono ritrovare divertimento e gioia in totale sicurezza".

Nel Winter Park:

• Sunshine Gospel Choir
    domenica 11 dicembre 2022 ore 16:30 a ingresso gratuito fino a esaurimento posti
  • Un Natale da Favola
    4, 8, 10, 11, 17, 18, 26 dicembre 2022 - 5, 6 gennaio 2023
    a cura di Feshion Eventi
  • Winter Walk Gad - camminata ludico motoria di 5 Km
    sabato 3 dicembre 2022 ore 15
    a cura di Atletica Copparo e Uisp Ferrara.

da cronacacomune.it

23/11/2022