Lucrezia Lante Della Rovere: “Ritornare a Ferrara è un bellissimo rinascimento”

I registi: “Gli scenari storici indicati nel film sono un contributo alla promozione di questa città straordinaria”

Data:

07/09/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

“Il ritorno a Ferrara è un bellissimo Rinascimento”. Così Lucrezia Lante della Rovere in questi giorni impegnata a Ferrara sul set di “Lu’ Duchessa d’Este. Fama e infamie di Lucrezia Borgia”, film di Mardi Gras che porta la firma dei registi Marco Melluso e Diego Schiavo. Ieri l’attrice ha girato alcune scene al Museo della Cattedrale e al Castello Estense, tra cui un ballo di tango con Francesco Zecca, attore e regista cinematografico, nel Giardino degli Aranci (vedi foto). Quasi un ritorno al passato, visto che Lante della Rovere è stata una grande protagonista di una delle passate edizioni di 'Ballando con le stelle'.

 

E intanto emergono alcune anticipazioni sulla pellicola in uscita nei cinema l’8 marzo: gli scenari ferraresi, con l’indicazione delle ambientazioni storiche, saranno riportati in ‘sottopancia’ nel film su Lucrezia Borgia. “Una iniziativa che abbiamo previsto per valorizzare e rendere noti tutti i luoghi scelti per il film, ma soprattutto per valorizzarli, diffonderne la storia, promuovere le visite a questa città straordinaria”, spiegano i registi. 

 

Oggi continuano le riprese in città, troupe e cast saranno alla Certosa, al tempio di San Cristoforo, in piazza Ariostea e a palazzo Massari. A Ferrara la produzione tornerà dal 19 al 22 settembre. In queste date le location scelte comprenderanno la biblioteca Ariostea, che conserva, tra le altre cose, anche un autografo di Lucrezia Borgia, oltre a tantissimi documenti del periodo.

Altre informazioni

Data pubblicazione

07/09/2022

Aggiornamento

07/09/2022 11:58