Tony Hadley (ex Spandau Ballet) a Ferrara

Accolto dal sindaco Fabbri, Hadley commenta: "Bello essere qui per i 40 anni di carriera. Sono ansioso di vedere il castello"

Persone: Alan Fabbri

25/11/2022

"È bello essere qui". Sono parole di Tony Hadley, una delle voci maschili più rinomate al mondo, già leader degli Spandau Ballet, accolto questa sera - nel 40esimo anno di carriera - al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara dal sindaco Alan Fabbri. L'incontro ha anticipato il concerto di beneficenza promosso dall'associazione Giulia, che inizierà alle 21:00.

Hadley ha ribadito il suo profondo affetto per l'Italia ("la amo") e si è detto ansioso di poter visitare il Castello, una visita è prevista domani. Fabbri lo ha omaggiato con una ceramica estense (che il cantante ha definito "fantastica") e una maglia della Spal, (l'artista ha espresso forte curiosità per la storia del team biancazzurro). A salutare l'ex leader degli Spandau Ballet c'era anche Andrea Griminelli, flautista internazionale, anch'egli protagonista dello spettacolo di questa sera, con Michele Grassi e il direttivo della associazione Giulia.

Hadley ha chiesto di poter immortalare la sua presenza con un foto di gruppo, coinvolgendo volontari dell'associazione e alcuni lavoratori del dietro le quinte dello spettacolo. Grassi ha espresso il proprio ringraziamento al Comune: "Abbiamo apprezzato la disponibilità manifestata dall'Amministrazione a concedere l'utilizzo del teatro per un grande artista, nei suoi 40 anni di carriera, che ha prestato la sua voce e il suo talento per questo evento di beneficenza".

28/11/2022

28/11/2022 12:40