Al via il percorso partecipativo "Cara Biblioteca", aperte le iscrizioni

Inizia il 2 febbraio il percorso rivolto ai cittadini per scrivere il futuro della Rete Bibliotecaria del Comune di Ferrara

A cura di: Servizio Biblioteche e Archivi

14/01/2022

Sono aperte le iscrizioni a “Cara biblioteca”, il percorso partecipativo realizzato dal Comune di Ferrara per condividere con cittadine e cittadini il percorso di rinnovamento della Rete Bibliotecaria.

Il percorso sarà l’occasione per fare emergere bisogni e istanze degli utenti delle biblioteche e per raccogliere proposte di sviluppo del servizio bibliotecario.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza e si terranno, dalle 18:30 alle 20:00:

• mercoledì 2 febbraio alla Biblioteca Ariostea
  • mercoledì 9 febbraio alla Biblioteca Bassani
  • mercoledì 16 febbraio al Centro Rivana Garden.

In calendario c’è anche un incontro dedicato esclusivamente a under 25, per ascoltare il punto di vista dei più giovani: l’appuntamento è mercoledì 23 febbraio alla Biblioteca Niccolini, sempre alle 18.30.

Ogni incontro replicherà la medesima struttura con un diverso gruppo di partecipanti, in modo da consentire a più persone di partecipare evitando assembramenti. È quindi possibile iscriversi a uno solo degli appuntamenti.

:: Scegli la data e vai al modulo di iscrizioni online

A conclusione del percorso è previsto un incontro di restituzione pubblica che si terrà il 6 aprile alla Biblioteca Ariostea.

Per partecipare agli incontri è necessario esibire all’ingresso la Certificazione verde Covid 19 Rafforzata e indossare una mascherina di tipo FFP2.

Cristina Garbini

c.garbini@comune.fe.it

tel. 0532 418214 (dalle 9 alle 13)

13/01/2022