Cos'è

Il cittadino interessato viene convocato dall'Ufficio con l'invio di una cartolina sulla quale vengono specificati il motivo della convocazione e i documenti da presentare.

A chi si rivolge

Pensionati.

Accedere al servizio

Come si fa

Bisogna recarsi presso l'Ufficio Certificazioni anagrafiche storiche, previo invito, in via Fausto Beretta, 19 - 44121 Ferrara.
Referente: Corli Edda
tel. 0532 419717

Casi particolari

Qualora il delegante non abbia la possibilità di deambulare, potrà chiedere l'intervento di un operatore (Ufficiale d'Anagrafe) o di un vigile informatore che si recherà al suo domicilio per l'autenticazione della firma.

Delega per la riscossione della pensione

Per quanto riguarda la delega per riscossione di pensione, è opportuno rivolgersi all'Ente erogatore della pensione oppure ad una sede certificativa.

Libretto di pensione (Tesserino rosa) per la reversibilità della pensione di guerra

Il Ministero del Tesoro invia d'Ufficio la documentazione al Comune (Ufficio Anagrafe)
Per avere informazioni rivolgersi alla Direzione Provinciale del Tesoro - p.tta Torquato Tasso, 3 . Tel. 0532 416911 - fax 0532 416984

Uffici

Ufficio Anagrafe - Back office

Indirizzo: via F. Beretta, 19, Ferrara - 44121
Orari:

L'ufficio riceve solo su appuntamento, che si può prendere attraverso il Portale dei Servizi Digitali del Comune di Ferrara

Si ricorda che è possibile ottenere certificati di anagrafe anche attraverso il servizio di Anagrafe online.

Area di riferimento

Uffici

Unità Operativa che gestisce gli uffici anagrafici, di stato civile e l'ufficio elettorale (certificazioni, ANPR, leva, carte d'identità, ricerche storiche, immigrazioni, emigrazioni, cambi di indirizzo, elettorale e voto).

Indirizzo: Via Fausto Beretta, 19 - Ferrara - 44121

Email: ssdd@comune.fe.it