Petizione per l’installazione di un dispositivo Postamat presso l’ufficio postale di Ravalle

Richiesta di installazione di uno sportello automatico per incrementare i servizi postali e bancari nelle frazioni di Casaglia, Ravalle, Porporana e Salvatonica

Descrizione

I cittadini firmatari della petizione, in forza di uno strumento di democrazia partecipativa, sollecitano Poste Italiane nel provvedere all’installazione di uno sportello automatico Postamat presso l’ufficio postale di Ravalle.

Si ritiene ben motivata la richiesta, per ovvie ragioni di opportunità e disagio per l’intera cittadinanza, a maggior ragione in considerazione del fatto che non solo l’unico ufficio postale presente serve quattro frazioni (Casaglia, Ravalle, Porporana e Salvatonica) ed è al momento aperto solo tre giorni alla settimana, ma non è presente nemmeno uno sportello bancario in tutta l’area.

Essendo forte la presenza di una popolazione anziana, ed essendo comunque tutta l’area abbastanza defilata dalla città, si ritiene necessario e doveroso mettere a disposizione dei residenti tale dispositivo.

Si fa richiesta anche al Comune di Ferrara, nella persona del Sindaco, di farsi portavoce presso Poste Italiane di questa necessità, a vantaggio di almeno tre comunità appartenenti al Comune stesso. Si richiede inoltre che l’ufficio postale ritorni il prima possibile a fornire i servizi alle sopracitate comunità per tutti i giorni della settimana.

Pubblicazione

dic / 22

Data e fasi intermedie

Data di presentazione della petizione:

04/10/2022 (P.G. 142545/2022)

Protocollo: