Assegno di cura per anziani

Contributo economico stanziato dalla Regione Emilia-Romagna destinato alle famiglie che assistono un anziano

Si tratta di un contributo economico stanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Si rivolge alle famiglie che assistono l’anziano, valutato non autosufficiente dall’UVG (Unità Valutazione Geriatrica), nella propria abitazione.

Attraverso l’erogazione dell’assegno di cura si tende a favorire la permanenza della persona all’interno del nucleo famigliare e ritardare l’inserimento in strutture residenziali.

A chi si rivolge

Famiglie che assistono un anziano non autosufficiente nella propria abitazione.

Uffici

Si rivolge ai cittadini ultra 65enni in condizioni di fragilità sociale e/o sanitaria residenti nei comuni di Ferrara, Masi Torello, Voghiera.

Indirizzo: via Ripagrande, 5, Ferrara - 44121
Orari:

In considerazione dell'emergenza sanitaria in corso, al Segretariato Socio Sanitario si accede esclusivamente via telefono o email nelle giornate di:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 12.30