Corpo reale, corpo percepito, corpo raccontato: tra linguaggio, realtà e virtuale

Con i genitori per conoscere gli adolescenti: webinar condotto dalla regista Rita Bertoncini impegnata ormai da vent’anni nell’elaborazione di una filmografia capace di ritrarre il corpo, la persona le emozioni nella pienezza del loro essere interiore ed esteriore.

Data di inizio:

03-02-2022 17:30:00

Data di fine:

03-02-2022 19:30:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Il corpo come realtà. Il corpo consapevole di ciò che si percepisce per alienare da sé le verità illusorie del mondo virtuale.

 

Corpo e mente in sincrono come antidoto alla marea montante delle informazioni in bilico tra il quasi vero e il pateticamente falso sono i temi affrontati dal prossimo seminario dedicato ai genitori di adolescenti "Corpo reale, corpo percepito, corpo raccontato: tra linguaggio, realtà e virtuale" organizzato dall’Osservatorio Adolescenti di Ferrara.

 

Il webinar, in programma giovedì 3 febbraio 2022 dalle ore 17.30 alle 19.30, sarà condotto da Rita Bertoncini video maker impegnata ormai da vent’anni nell’elaborazione di una filmografia capace di ritrarre il corpo, la persona le emozioni nella pienezza del loro essere interiore ed esteriore.

 

Il corpo, in questo caso quello degli adolescenti, inteso come mezzo di trasmissione di piacere e dolore, bene o male, vero o falso rappresenta concetti necessariamente non trasparenti come potrebbe sembrare.

Luogo

Webinar

Date e orari

Giovedì 3 febbraio 2022, dalle 17.30 alle 19.30

Costi

La partecipazione è grauita.

Per ragioni organizzative è necessaria l’iscrizione inviando una mail a l.tarroni@comune.fe.it 

Altre informazioni

Aggiornamento

18/01/2022 13:44