Golden Carousel

Spettacolo itinerante con artisti sui trampoli e a terra, che percorrono le vie del centro storico di Ferrara con spettacolari costumi luccicanti di forte impatto visivo e strutture con sfere ruotanti in color oro.

Data di inizio:

04-12-2022 17:00:00

Data di fine:

04-12-2022 19:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Carousel si ispira alle vecchie giostre di una volta e si rivolge soprattutto a famiglie e bambini. È un viaggio lungo la via della memoria, un percorso a ritroso nel tempo, nella magia dell'infanzia dove il mondo intorno a noi era sempre più grande, molto più luminoso e mistico, infinitamente magico.

 

I protagonisti sono artisti della Compagnia Teatro per Caso sia su trampoli sia a terra, che percorrono il centro storico cittadino con spettacolari costumi luccicanti di forte impatto visivo e strutture con sfere ruotanti in color oro (Golden Carousel) di oltre 4 metri di altezza, che ricordano le giostre di una volta. Un carro scenografico musicale accompagna l'esibizione degli artisti con famosi brani musicali, anche classici natalizi.

 

Nella Compagnia Teatro per Caso, dal 1996 operano attori, drammaturghi, registi, artisti visivi, musicisti di diversa provenienza e formazione ma tutti uniti da un'esperienza a livello nazionale ed internazionale. L'attività della Compagnia si articola in una serie di proposte che spaziano dalla produzione di spettacoli innovativi al teatro di strada, dalla didattica al teatro per ragazzi, alla realizzazione di progetti speciali site-specific. Teatro per Caso ha al suo attivo la partecipazione a pregevoli rassegne e festival nazionali ed internazionali di teatro ragazzi e teatro di strada come il Festival di Florianópolis (Brasile), il Daidogei World Cup festival di Shizuoka (Giappone), il Gimcheon International Theatre Festival di Gimcheon (South Korea), l'International Theatre Festival di Wuhzen (Cina), Siam Festival di Bangkok (Thailandia), Festival of Light di Kuwait City (Kuwait).

Luogo

Centro storico di Ferrara

Date e orari

Domenica 4 dicembre 2022 h.17

Altre informazioni

Aggiornamento

30/11/2022 15:36